CAMPIONATI EUROPEI MASTER 2019: Caorle, Eraclea e Jesolo ospiteranno la manifestazione dal Dal 5 al 15 settembre 2019

CAORLE-660x330

 

Caorle, Eraclea e Jesolo ospiteranno i Campionati Europei Master 2019 di atletica leggera: la candidatura delle tre località è stata presentata come Città Metropolitana ed accolta e premiata dall’Emac (European Masters Athletics Championships), visti gli standard ed i requisiti eccellenti, dal punto di vista organizzativo e logistico, delle tre città.

E così dal 5 al 15 settembre 2019 5mila sportivi “over 35″, provenienti da 40 paesi europei, si sfideranno negli stadi delle tre località per tutte le competizioni su pista. In programma anche marcia su strada e corsa campestre a Caorle e gare di corsa su strada a Jesolo.

L’evento è stato presentato questa mattina a Jesolo: tra i presenti anche il consigliere nazionale Fidal Sergio Baldo, il vicepresidente Ema Jerzy Krauze ed il tesoriere Ema Jean Thomas.

La Città di Caorle – ha commentato il Sindaco di Caorle Luciano Striuli – è da anni molto attiva nell’organizzare manifestazioni internazionali legate all’atletica leggera ed allo sport in generale. Infatti, la nostra località vanta l’appellativo “Caorle Città dello Sport” in quanto ricca, sia quantitativamente che qualitativamente, di infrastrutture sportive, tutte organizzate in modo tale da poter ospitare avvenimenti sportivi di elevato livello. E l’assegnazione dei Campionati Europei master di atletica leggera ne è una conferma”.

Aggiudicarci questa importantissima manifestazione ci rende naturalmente molto orgogliosi – ha dichiarato l’Assessore allo Sport di Caorle Giuseppe Boatto – e speriamo che essa sia un trampolino di lancio per la realizzazione di manifestazioni internazionali che possano coinvolgere i nostri tre Comuni: ciò rappresenterebbe un grande vantaggio, non solo in ambito sportivo, ma anche in quello turistico, un’ottima opportunità per promuoverci insieme come unica realtà!”

La candidatura di Jesolo, Eraclea e Caorle è frutto di un percorso nato tanti anni fa – ha dichiarato Sergio Baldo, consigliere nazionale Fidal – Queste località meritano l’onore di ospitare questo importante evento. È necessario però iniziare presto la preparazione perché bisogna organizzare l’accoglienza dei 5mila atleti che arriveranno. Questo è il Campionato Europeo più numeroso che coinvolge non solo gli sportivi, ma anche i loro familiari, pronti a visitare il territorio in cui saranno ospiti. Serviranno degli investimenti strutturali, che poi potranno essere utilizzati in futuro per continuare ad ospitare grandi eventi: stiamo cercando, ad esempio, di portare qui anche i Giochi del Mediterraneo under 23, che si svolgono nella prima parte della stagione e che potrebbero essere un test event per i Master”.

Questo evento rappresenterà un richiamo per tutto il territorio veneziano del litorale – ha commentato il presidente provinciale Fidal Vito Vittorio – Se bene utilizzato nella promozione sarà uno strategico veicolo d’immagine grazie ai suoi numeri da capogiro: un’ipotesi di quasi 20mila presenze come persone fisiche! Aggiudicarci anche i Giochi del Mediterraneo sarebbe veramente un successo”

CAMPIONATI EUROPEI MASTER 2019: Caorle, Eraclea e Jesolo ospiteranno la manifestazione dal Dal 5 al 15 settembre 2019ultima modifica: 2016-08-03T06:00:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo