Due suore diventano le protagoniste della “Sant’Anna Race” di Thiene

image (1)

Si sono presentate ai nastri di partenza con il vestito di tutti i giorni: al posto delle scarpette super ammortizzate, dei completini tecnici traspiranti e del cardiofrequenzimetro, un paio di sandali e di sneackers, tunica e velo bianco e l’inseparabile crocifisso.

A differenziarle dagli altri 159 runners che si sono dati battaglia per conquistare il podio della prima edizione della Sant’Anna Race di Thiene, non solo l’abbigliamento ma anche un grande calma e compostezza, tipica di chi non bada al traguardo ma si gode il percorso.

Loro sono suor Maribel Ponce e suor Daniela Bassi, appartenenti alla congregazione di San Francesco di Sales che si trova proprio nel quartiere, a pochi passi dal Santuario della Madonna dell’Olmo.

La loro partecipazione alla gara, con tanto di pettorale appuntato sul velo, è stata una vera e propria sorpresa per corridori e organizzatori, nonché per il pubblico assiepato ai lati del tracciato.

Fonte: IL GIORNALE DI VICENZA

Due suore diventano le protagoniste della “Sant’Anna Race” di Thieneultima modifica: 2016-08-08T10:25:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo