Donna 42enne cinese corre sei Maratone in meno di un anno

eca86bd9e2f91915236818

 

atleticanotizie: La 42enne cinese Ding Yan è balzata agli onori della cronaca per aver corso sei maratone in tutto il mondo in meno di un anno stabilendo una specie di record per il suo paese. La donna dal 27 Settembre 2015 al 24 Aprile 2016, giorno della Maratona di Londra, ha corso a Berlino, Chicago, New York, Tokyo, Boston e Londra.

eca86bd9e2f9191523a819

Ding Yan, (come si vede nella foto), ha riunito tutte e sei le prestigiose medaglie, dalla prima alla più recente. “Ho iniziato a correre e la maratona per stare più vicino a mio figlio”, ha detto Ding Yan al West China Metropolis Daily. La Ding infatti, a causa del lavoro non stava quasi mai a casa e il figlio di conseguenza era affidato alla nonna. La maratona, da questo punto di vista,  li ha riuniti.

Dopo essersi avvicinata allo sport con il ciclismo che l’ha aiutata ad approcciarsi con lo sport, nel Novembre del 2014, Ding Yan ha completato con successo la sua prima corsa -mezza maratona in Sichuan- e nel gennaio 2015, ha corso la sua prima vera Maratona conclusa a Xiamen, in 4 ore e 19 minuti . Da quel momento la 42enne non si è più fermata e l’entusiasmo per questa disciplima l’ha portata a correre diverse maratone tra cui la Maratona di Pechino e quella  di Kyoto dal marzo a luglio 2015.

Dopo aver raccolto abbastanza esperienza, la Ding ha cominciato a partecipare a diverse Maratone in giro per il mondo iniziando con la maratona di Berlino del 27 Settembre 2015. “Continuerò a correre le maratone, ho intenzione di partecipare alla Chicago Marathon nel mese di ottobre 2016 e alla Hawaii Marathon nel dicembre 2016. Mi sento in debito con l’atletica che ha aiutato la mia famiglia a trascorrere più tempo insieme e ha reso la mia vita migliore, “ha detto la Ding.

 

Donna 42enne cinese corre sei Maratone in meno di un annoultima modifica: 2016-08-10T10:48:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo