Lanciatore di peso Usa “lancia” campagna raccolta fondi per far assistere il padre alla sua gara olimpica

darrell-hill21

 

atleticanotizie: Darrell Hill,terzo classificato nel getto del peso ai trials statunitensi di Eugene con il personale di m. 21,63, 3^ prestazione mondiale 2016, ha realizzato il sogno di tutti gli atleti. Nel frattempo, durante i preparativi per raggiungere Rio, si è reso conto che il suo più grande fan, il padre Ellis Hill, non srà al suo fianco. Questo a causa delle difficoltà economiche che ha riscontrato Ellis nel’organizzare la trasferta olimpica.

Per il lanciatore di peso è stato un grosso trauma, visto che il padre è stato da sempre, fin dagli inizi della carriera il suo grande motivatore e primo tifoso. Quando tutto sembrava perso, Ellis Hill, che di mestiere fa l’autista, ha condiviso la straordinaria storia di suo figlio con un passeggero. Comprendendo le necessità di Ellis, il passeggero ha creato una pagina “GoFundMe” per finanziare il viaggio di Ellis Hill per sostenere il figlio a Rio.

La pagina di finanziamento rapidamente ha guadagnato circa $ 7500 in soli 2 giorni grazie alle donazioni dei fan e sostenitori da tutto il paese. Così Ellis Hill potrà andare a Rio per guardare il figlio competere il 18 agosto nel lancio del peso.

“Ero in estasi”, ha detto Ellis Hill al People Magazine. “Sono veramente grato a tutti, adesso mi rendo conto che là fuori ci sono persone buone.” Già con la mente a Rio, il figlio Darrell appresa la notizia che suo padre sarà in tribuna a sostenerlo, ha dichiarato all’ABC News.-“So che sarà in tribuna per me, quindi ora devo solo pensare a   fare bene e svolgere il mio meglio”.

Darrell Hill festeggerà il suo 23esimo compleanno il 17 agosto, un giorno prima della gara di getto del peso e spera di aspettare fino al 18 agosto per festeggiare, con la possibilità di vincere una medaglia olimpica che sarebbe la ciliegina sulla torta. Suo padre sarà lì per aiutarlo a spegnere le candeline.

Lanciatore di peso Usa “lancia” campagna raccolta fondi per far assistere il padre alla sua gara olimpicaultima modifica: 2016-08-10T17:35:12+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo