L’ASd Run & Fun San Severo presenta il Triathlon

image2

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

A cosa pensiamo se sentiamo parlare di triathlon? Ad una gara che è somma di
tre discipline  distinte notevolmente l’una dall’altra o ad una disciplina
unica? Triathlon è un unico sport, non si tratta né di nuoto, né di bici e né
di corsa che si susseguono in questa successione, ma si parla di triathlon.
Quante volte abbiamo sentito la celebre frase latina ‘mens sana in corpore
sano’? Essere un triathleta significa giungere ad uno sviluppo corporeo
armonico e considerando il nostro corpo come un’unica macchina in cui ogni
piccola parte è indispensabile all’altra, più il suo sviluppo sarà completo,
più il rischio di infortuni tenderà ad essere nullo. E quante volte abbiamo
sentito la celebre citazione latina ‘mens sana in corpore sano’? Di questa
macchina preziosa che ognuno di noi possiede, la mente è una parte
fondamentale…e se vi confermassi che il triathlon da un punto di vista
mentale é meno dispendioso perché è uno sport molto vario? Ricapitolando: se
esso promuove un connubio perfetto tra una crescita mentale e corporea, perché
non ci buttiamo tutti in acqua, perché non saliamo tutti in sella e infine non
sciogliamo le gambe con una rilassante corsetta? Io ho già iniziato. Dopo
fatiche e sofferenze, ma anche piacevoli allenamenti tra le bellezze della
nostra terra, ho ricevuto i miei migliori successi con la vittoria del titolo
di campione regionale negli anni 2014 e 2015. Titolo perso quest’anno per soli
20″, ma c’è sempre tempo per una rivincita.
L’ultima avventura da triathleta collezionata si è tenuta sabato 23 luglio
nella ridente località abruzzese del Lago di Scanno. Un paesaggio meraviglioso
mi fa da sfondo nella foto che segue e mi accompagna durante la corsa. Come si
evince dalle mie parole e dalla foto, triathlon è anche un’occasione per aprire
il cuore alla natura, nel suo significato più profondo. Soddisfatto della
classificazione sul secondo gradino del podio, visti i percorsi aspri che i 930
metri di altezza che la location ci ha imposto.
Pertanto vi invito in molti ad avvicinarvi a questa disciplina in continua
crescita.

L’ASd Run & Fun San Severo presenta il Triathlonultima modifica: 2016-08-10T06:00:36+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo