Rio 2016 Atletica: Nel triplo Yulimar Rojas regala la prima medaglia storica al Venezuela

589523916

Per il Venezuela arriva la prima medaglia di Rio 2016. La conquista la giovane Yulimar Rojas che arrivando seconda nella gara di salto triplo donne vince la medaglia d’argento. E’ il miglior risultato di sempre nella storia delle olimpiadi per una donna venezuelana; in passato le atlete venezuelane avevano vinto due medaglie, ma di bronzo.

La giovane venezuelana di soli 20 anni, alla sua prima olimpiade, realizza una prova stupenda saltando 14,98 metri; è superata solamente dalla colombiana Caterine Ibarguen, grande favorita di questi giochi. La colombiana già medaglia d’argento alla passata olimpiade di Londra vince con un salto di 15,17 metri.Dietro le due sudamericane e dunque terza classificata la medaglia d’oro di Londra 2012, la kazakaOlga Rypakova, che ha saltato 14,74 metri.

La giovane venezuelana è la promessa di questa specialità e sicuramente nei prossimi anni potrà continuare a lottare per la vittoria.

Alla fine della gara, in una intervista alla rete televisiva ESPN Latinoamerica ha dedicato la vittoria al suo paese ed alla sua famiglia, che tanto l’hanno sostenuta in questi anni. Ha aggiunto che questa medaglia è il frutto di un grande lavoro assieme al suo allenatore Ivan Pedroso.

Rio 2016 Atletica: Nel triplo Yulimar Rojas regala la prima medaglia storica al Venezuelaultima modifica: 2016-08-15T13:39:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo