Eleonora Giorgi conquista il terzo posto nella classifica della IAAF RACE WALKING CHALLENGE 2016

Conference World Championships Teams Roma march 2016

 

atleticanotizie: Nelle tre gare di marcia delle Olimpiadi di Rio 2016 – vinte da Wang Zhen, Matej Toth e Liu Hong – sono stati assegnati anche gli ultimi punti per la IAAF Race Walking Challenge 2016. Ai primi 10 atleti classificati in ciascuna delle gare di Rio 2016 sia maschili che femminili, sono stati assegnati punti che potevano andare ad aggiungersi a quelli già inpossesso prima dei giochi. Potevano aggiumgersi perchè ? Perchè la Iaaf-race-walking-challenge, consente agli atleti classificati di conteggiare solo le tre migliori gare effettuate nel circuito, da sommare al totale dei punti complessivi, dando la possibilità ai marciatori di scartare i risultati peggiori.

Alla luce di questo regolamento, per l’Italia, l’atleta meglio classificata è stata Eleonora Giorgi, terza nella classifica totale. L’azzurra, nonostante la squalifica di Rio, in virtù degli ottimi piazzamenti nelle altre gare del challenge, porta a casa un risultato strepitoso che la conferma nell’èlite della marcia mondiale confermando quanto di buono fatto in questo 2016.

La classifica generale può essere consultata qui. 

Eleonora Giorgi conquista il terzo posto nella classifica della IAAF RACE WALKING CHALLENGE 2016ultima modifica: 2016-08-26T11:01:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo