Alessia Trost e Ayomide Folorunso attese domani a Zurigo per la prima delle due finali della IAAF Diamond League

Giochi Olimpici di Rio 2016

Si svolgerà a Zurigo la prima delle due finali della IAAF Diamond League di atletica leggera. Il primo dei due meeting vedrà tra le iscritte, con la speranza che possano anche ritagliarsi uno spazio da protagoniste, anche Alessia Trost, saltatrice in alto, ed Ayomide Folorunso, 400ista con ostacoli.

La saltatrice di Pordenone si trova al momento in 3a posizione nella Diamond Race e cerca di conseguenza un altro buon risultato che possa rinforzare la sua posizione, dopo il 5° posto olimpico ed il 3° posto a Parigi. Primo meeting di peso all’estero invece per la giovanissima Folorunso, che se la vedrà nella gara con tutto il podio del recente Europeo di Amsterdam: presenti Sara Petersen, Joanna Linkiewicz e Lea Sprunger.

Al Weltklasse Zurich sono presenti ben 14 ori olimpici e 26 medagliati dei Giochi di Rio. Ecco alcuni nomi importanti: la giamaicana Elaine Thompson, l’iridata olandese Dafne Schippers, la campionessa Allyson Felix (queste tre per la velocità), Ruth Jebet nei 3.000 siepi, Thiago Braz e Renaud Lavillenie nell’asta.

Alessia Trost e Ayomide Folorunso attese domani a Zurigo per la prima delle due finali della IAAF Diamond Leagueultima modifica: 2016-08-31T06:00:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo