A Sassari ripresi lavori allo Stadio dei pini

atleticapistagenerica__1

 

Dopo una pausa tecnica di un mese, causata dalle elevate temperature raggiunte tra la fine di luglio e la fine di agosto e suggerita dal collaudatore ufficiale nominato dalla Fidal, sono ripresi i lavori di rifacimento della pista dello Stadio dei pini, il principale impianto sportivo di Sassari riservato all’atletica leggera.

Le condizioni climatiche dell’ultimo mese avrebbero potuto compromettere la posa del nuovo manto della pista, perciò il settore Manutenzioni ha scelto di accettare il consiglio, a maggiore garanzia per le società e gli atleti che si allenano in quella struttura, che aspira ad ottenere un’omologazione adeguata ad ospitare competizioni di livello internazionale. “Il cantiere prosegue secondo programma e così come stabilito dal contratto”, afferma l’assessore dei Lavori pubblici, Ottavio Sanna.

“Il nostro obiettivo è che i lavori vengano realizzati nel miglior modo possibile – dice – e anche per questo si svolgono sotto la supervisione della federazione”. Intanto la Regione ha stanziato ulteriori 50mila euro per le attrezzature, gli arredi sportivi e la completa omologazione dell’impianto. L’intervento sulla pista dello Stadio dei pini è inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2015/2017 ed è stato finanziato dalla Regione con 500 mila euro attraverso il programma per l’impiantistica sportiva, contenuto nel Fondo di sviluppo e coesione 2007/2013.

A Sassari ripresi lavori allo Stadio dei piniultima modifica: 2016-09-03T06:00:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo