A Foligno sabato vanno in scena i Campionati italiani assoluti di corsa su strada (10 km)

foto-mezza-894x504

Foligno  ospita i Campionati italiani assoluti di corsa su strada (10 km), in programma sabato 10 settembre. Nella città umbra arriveranno oltre 600 runners. E tra questi alcuni sono gli olimpionici di Rio come Olivier Irabaruta dal Burundi, che alle Olimpiadi ha corso i 10mila in 27.55, oppure l’ugandese Juliet Chekwel, 27esima nei 5mila metri, e infine la maratoneta ruandese Claudette Mukasakindi.

Sulle loro tracce ci saranno alcuni dei migliori atleti italiani di specialità, a cominciare da Fatna Maraoui, Valeria Roffino (più volte campionessa italiana dei 3.000 siepi) e Deborah Toniolo, mentre tra gli uomini spicca il nome di Manuel Cominotto che dovrà vedersela con il campione italiano 2016 di Mezza maratona Daniele D’Onofrio e con l’esperto maratoneta Domenico Ricatti. Senza dimenticare che una certa attesa c’è per vedere in azione il giovane campione europeo dei 10mila, Pietro Riva, reduce da uno splendido decimo posto a luglio durante i Mondiali di categoria. Insomma, i presupposti per un grande spettacolo ci sono tutti.

Tenendo anche conto che il percorso sarà di 2 km, ripetuto cinque volte, e attraverserà il centro storico di Foligno. “Prendetevi mezza giornata di ferie e venite a vedere questa meravigliosa competizione sportiva che attraverserà la nostra città” è stato l’appello di Mazzocchio alla comunità.

A Foligno sabato vanno in scena i Campionati italiani assoluti di corsa su strada (10 km)ultima modifica: 2016-09-07T21:38:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo