La scuola di atletica intitolata ad Andrea Milardi aprirà mercoledì 14 settembre

1957612_milardi_2_.jpg.pagespeed.ce.uK3MejFw1LRIETI – Il 2016 è stato l’anno della scomparsa di un grande uomo e di un grande padre come Andrea Milardi, fondatore della gloriosa atletica studentesca reatina che tanto ha fatto conoscere il nome di Rieti in Italia e nel mondo. Quarantuno anni fa nasceva il progetto dell’Atletica Studentesca che come si evince dal nome ha sempre guardato con un occhio attento al mondo scolastico scovando talenti che poi hanno saputo vincere campionati nazionali ma anche medaglie mondiali come Andrew Howe.

Il professor Milardi ha sempre creduto che l’educazione ad una vita salutare ed attiva dovesse partire dalle scuole e dall’educazione fisica. Oggi in Italia con gli anni che passano aumentano sempre di più i numeri di ragazzi e ragazze che non svolgono attività fisica preferendo ad essa una vita sedentaria fatta soprattutto di giochi e tecnologia. Grazie ad Andrea Milardi a Rieti si è sviluppato un progetto di alfabetizzazione motoria che ha permesso alla provincia reatina di essere una delle migliori provincie in Italia per quanto riguarda le attività motorie che si svolgono a scuola.

La scuola di atletica per volere di MIlardi ha sempre puntato a questo, ad una attività fisica sana e all’aria aperta.  “La passione e il sentimento profusi in quarant’anni di insegnamenti non svaniscono, ma si rafforzano per continuare un cammino vincente che ha portato la nostra città ad essere considerata la capitale dell’atletica: la nuova Scuola di atletica riaprirà i battenti da mercoledì 14 settembre con la nuova intitolazione che prenderà il nome del papà dell’atletica reatina Andrea Milardi”. Con queste parole il consiglio direttivo dell’atletica studentesca Andrea Milardi ha voluto omaggiare il fondatore di una delle realtà sportive più importati della provincia.

Fonte: Il Messaggero

La scuola di atletica intitolata ad Andrea Milardi aprirà mercoledì 14 settembreultima modifica: 2016-09-10T20:01:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo