Runner 75enne corre 75 maratone in 75 giorni per raccogliere fondi per una scuola inglese

75 anni 75 kmetri

 

atleticanotizie: Ray Matthews di Maltby, nei pressi di Rotherham, in Gran Bretagna, ha corso 75 maratone in 75 giorni arrivando al termine della sua personale sfida giusto in tempo per festeggiare il 75° compleanno.

Il runner ha completato la sua fatica pochi giorni fa, dopo aver iniziato la sua avventura il 2 luglio, riuscendo a raccogliere 13.000 sterline, circa 15.000 Euro per la Newman di Rotherham, scuola che si occupa dei bisogni educativi dei ragazzi con disabilità, che lo ha accolto all’arrivo della sua ultima maratona.

“E’ stato difficile completare 75 maratone in 75 giorni, ma ho fatto quello che mi ero ripromesso di compiere”, ha detto Matthews, che ha dovuto affrontere nel corso delle gare sbalzi di temperatura durante l’estate britannica: “In alcuni momenti è stata dura, ma in generale è andata meglio di quanto mi aspettassi. Ho incontrato tante persone durante il tragitto che mi hanno supportato e donato denaro. E’ andata veramente bene.

L’uomo non è nuovo a questo tipo di sfide, infatti già nel 2012, all’età di 71, Matthews ha corso 150 miglia(circa 240 Km) in 36 ore completando con successo anche una gara di 100 km attraverso il deserto del Sahara.

Runner 75enne corre 75 maratone in 75 giorni per raccogliere fondi per una scuola ingleseultima modifica: 2016-09-17T06:00:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo