Paralimpiadi 2016: Strepitose Caironi e Contrafatto, oro e bronzo nei 100 metri T42

caironi_contrafatto

Nel penultimo giorno di Paralimpiadi a Rio 2016 la squadra azzurra è protagonista di  una clamorosa doppietta: nella finale dei 100 metri categoria T42 la portabandiera Martina Caironi conquista l’oro mentre Monica Contrafatto è terza e prende il bronzo.  Martina Caironi ha vinto con il tempo di 14″97, non troppo lontano dal suo record del mondo (14″61). La portabandiera azzurra, già argento nel salto in lungo, bissa il titolo di Londra 2012 e stavolta e anche più bello perchè sul podio con lei c’è la connazionale Monica Contrafatto, terza e medaglia di bronzo alle spalle della tedesca Vanessa Low, argento.

“Volevo battere il record del mondo, so che ce l’avrei potuta fare, l’appuntamento è solo rimandato. Sono contentissima di essere sul podio con Monica. Il nostro abbraccio alla fine dovrebbe parlare da solo”, ha detto la Caironi. “Il mio sogno si è avverato grazie a Martina. Ho iniziato a correre guardando lei in TV a Londra. In gara ad un certo punto non ce la facevo più, ero stanchissima ma da lontano vedevo la medaglia, non potevo mollare. Questo è il giorno più bello della mia vita, ora dovranno issare un altro tricolore sul podio”, ha aggiunto la Contrafatto.

Paralimpiadi 2016: Strepitose Caironi e Contrafatto, oro e bronzo nei 100 metri T42ultima modifica: 2016-09-18T10:13:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo