Piotr Malachowski ce l’ha fatta: raccolti 126.000 dollari per l’operazione di un bambino che rischiava la cecità

piotr-malachowski-selling-medal-boy-with-cancer-850x491

Fonte: lanci.altervista.orgPiotr Malachowski ha vinto la medaglia d’argento nel disco a Rio. Anche se ha conquistato un argento, ha un cuore d’oro e lo ha appena dimostrato a tutto il mondo. Piotr che dopo la gara olimpica, era stato contattato dalla madre di un bambino di 3 anni di nome Olek Syzmanski che chiedeva il suo aiuto perchè il figlio, colpito da retinoblastoma, un cancro aggressivo all’occhio che di solito si trova nei bambini, aveva bisogno di un intervento chirurgico del costo di 126.000 dollari.

Piotr non si è tirato indietro e ha pubblicato sul suo profilo Facebook il seguente messaggio: “ho fatto tutto quanto in mio potere per ottenere l’oro. Purtroppo, questa volta non ci sono riuscito. Ma il destino mi ha dato la possibilità di aumentare il valore del mio argento “, postando anche un link di una raccolta fondi on-line dove metteva  la sua medaglia d’argento di Rio all’asta. Dopo il post di Piotr, un fratello e una sorella, Domenic e Sebastian Kulczyk, si sono generosamente offerti di pagare l’intero importo della complicata operazione dando così la possibilità ad Olek di salvare la vista. Veramente un gesto straordinario.

Piotr Malachowski ce l’ha fatta: raccolti 126.000 dollari per l’operazione di un bambino che rischiava la cecitàultima modifica: 2016-09-24T15:00:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo