Trofeo delle Regioni Master su Pista di Ariano Irpino: Il programma delle gare di Sabato 1° Ottobre

0001

La FIDAL indice il Trofeo delle Regioni Master su Pista, riservato agli atleti italiani, “italiani equiparati” e stranieri, dai 35 anni in poi.

PROGRAMMA TECNICO:

UOMINI: 100 – 400 – 1500 – alto – triplo – disco – giavellotto – marcia km 5 – 4×100 – 4×400;

DONNE: 100 – 400 – 1500 – lungo – asta – martello – giavellotto – marcia km 3 – 4×100 – 4×400;

NORME DI PARTECIPAZIONE

Ciascuna regione può schierare 2 atleti nei concorsi, 3 atleti nelle corse e con una squadra per ogni staffetta inclusa nel programma tecnico.Ogni atleta può essere iscritto e partecipare ad un massimo di due gare individuali più una staffetta, oppure ad una gara individuale più due staffette. Gli atleti che partecipano ad una gara di corsa superiore ai m 1000 possono prendere parte nella stessa giornata anche ad un’altra gara (compresa la staffetta), con esclusione delle gare superiori ai m 400.

NORME DI CLASSIFICA

Per ogni gara viene stilata una classifica ottenuta sulla base delle tabelle di punteggio Master. Vengono assegnati 1 punto al primo classificato, 2 al secondo, 3 al terzo e cosi via a scalare fino all’ultimo classificato. Agli atleti squalificati, ritirati o “non classificati” non viene assegnato alcun punteggio. Se una staffetta si ritira o viene squalificata, la gara si intende ugualmente coperta. La classifica per regioni, sia maschile che femminile, viene stilata sommando 12 punteggi su 8 gare con copertura obbligatoria delle 2 staffette. Seguono le regioni con 11 punteggi in 8 gare (sempre con obbligo delle 2 staffette) e così di seguito, fino all’ultima regione che copre le 8 gare. Seguono le regioni con 12 punteggi in 7 gare (con obbligo di una staffetta), poi quelle con 11 punteggi in 7 gare e così di seguito con lo stesso criterio, fino all’ultima regione classificata. Le regioni che coprono solo 6 gare non hanno l’obbligo di classificarsi in una staffetta.

La regione maschile e femminile 1a classificata vincerà il Trofeo delle Regioni Master su Pista. In caso di parità si tiene conto del maggior numero di primi posti conseguiti, poi dei secondi posti e così di seguito fino alla risoluzione della parità.

NORME TECNICHE

Le gare di corsa sono disputate a serie e composte sulla base delle prestazioni ottenute nell’anno corrente e precedente da ciascun atleta.Nei lanci, nel lungo e nel triplo le prove a disposizione per ciascun atleta sono quattro. I punteggi sono attribuiti utilizzando le tabelle WMA/FIDAL Master. Per gli attrezzi, gli ostacoli si fa riferimento alle relative tabelle. Le progressioni dei salti in elevazione e le distanze di battuta nei salti in estensione sono stabiliti dal Delegato Tecnico. Nei salti in elevazione ogni atleta può chiedere una misura di ingresso inferiore alla minima prevista, purché ad essa corrisponda un punteggio e sia consentita dall’attrezzatura tecnica del campo di gara.La fascia d’età di appartenenza della staffetta viene determinata al momento della conferma iscrizioni. La staffetta è collocata nella fascia d’età risultante dalla media d’età dei componenti la staffetta stessa, secondo quanto indicato al punto 1.2 delle “Disposizioni Generali Attività Master”.

Un atleta che venga iscritto a più di due gare individuali, è obbligato a disputare soltanto le prime due gare, in ordine di orario, per le quali è stata richiesta la partecipazione.All’atleta che prende parte a più di due specialità individuali più una staffetta oppure a più di una gara individuale e alle staffette vengono annullati, a tutti gli effetti, i risultati tecnici eccedenti quelli delle gare indicate dalla propria Società al momento dell’iscrizione alla manifestazione o quelli ultimi in ordine d’orario.

PREMI

In deroga all’art.19 delle Disposizioni Generali “Norme Attività”, sono premiati con medaglia i primi tre atleti classificati di ogni specialità in base al punteggio acquisito, a prescindere dalla fascia d’età. In caso di parità di punteggio si tiene conto del migliore risultato tecnico (cronometrico o misura). Sono premiate, a cura degli organizzatori, le prime 6 regioni maschili e femminili.

modulo raccolta informazioni 2016.pdf  Manifesto Trofeo delle Regioni.pdf   Orario gare Programma Tecnico e Dispositivo organizzativo.pdf

 

Trofeo delle Regioni Master su Pista di Ariano Irpino: Il programma delle gare di Sabato 1° Ottobreultima modifica: 2016-09-28T16:00:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo