Maratona di Pisa: In attesa del 18 dicembre, venerdi c’è la City Track Run

pisa

Venerdì 7 ottobre dalle ore 21:00 le vie del centro di Pisa diverranno il terreno di gara della seconda edizione della City Track Run, un evento ludico – podistico a squadre di otto – dieci elementi che si svolgerà in modalità Rogaining, ovvero si tratterà di una gara d’orientamento nella quale, munite di cartina geografica, le squadre dovranno toccare dieci punti della città compiendo il minor numero possibile di chilometri.

INTERNET FESTIVAL DI PISA E L’INTELLIGENZA COLLETTIVA – Inserita nel progetto dell’Internet Festival, che si svolgerà dal 6 al 9 ottobre a Pisa, e con la collaborazione tecnica di Webmbapp.it di Netseven Srl e KDD, la gara di orienteering è stata organizzata da 1063AD Ssd Arl e Fondazione Sistema Toscana. Oltre al marcato aspetto ludico – sportivo, la City Track Run servirà, inoltre, per studiare l’intelligenza collettiva, concetto coniato dallo studioso francese Pierre Levy nel 1994 che sosteneva come la nuova era tecnologica avesse favorito la nascita di nuovi legami sociali non più territoriali o sociali, ma legati agli interessi comuni.

SCOPO DELLA CITY TRACK RUN – Con ritrovo alle ore 20:00 di venerdì 7 ottobre, consegna delle cartine alle ore 20:45 e start alle ore 21:00 dalle Logge di Banchi, la City Track Run pisana prevede che tutti i membri partenti di ogni singola squadra arrivino assieme al traguardo, come assieme e compatti dovranno correre durante tutta la manifestazione: oltre all’obbligo della lampada frontale per tutti i concorrenti, infine, il caposquadra dovrà scaricare ed attivare la app tracciante satellitare che monitorerà i movimenti di tutti i gruppi.

PER VINCERE LA CTR? PIU’ PUNTI E MENO CHILOMETRI – Risulterà vincitrice la squadra che, percorrendo meno chilometri, avrà incrociato tutti i punti indicati o, in alternativa se nessun gruppo riuscirà nell’intento, la squadra che nel tempo prefissato avrà incrociato i punti prestabiliti accumulando il massimo punteggio percorrendo il minor tratto Obbligatorio, ovvero incrociare almeno 7 punti segnati sulla mappa. Tutte le squadre allo scadere del tempo indicato si dovranno far trovare all’arrivo. L’organizzazione si riserva di comunicare in sede di briefing il tempo di gara effettivo.

Maratona di Pisa: In attesa del 18 dicembre, venerdi c’è la City Track Runultima modifica: 2016-10-05T10:02:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo