Il Gruppo sportivo Carabinieri arruolerà un atleta nel getto del peso e uno nei 400 metri

Toppa Carabinieri Centro Sportivo Patch Scudetto CC Ricamata Termoadesiva [2098-E]

Mancano ancora pochi giorni per riuscire a far parte dell’Arma dei #Carabinieri in ferma quadriennale, grazie a un bando di concorso pubblico indirizzato a 20 giovani #atleti candidati con licenza media, destinati al Centro Sportivo della ‘Benemerita’. I partecipanti ammessi, potranno diventare future promesse dello sport e probabili campioni nelle discipline a loro più consone. Di seguito sono indicati i requisiti del concorso in scadenza il 10 ottobre, la domanda da compilare, le prove selettive di ammissione e le varie discipline sportive cui si può essere destinati.

Requisiti

Tutte le persone che vorranno candidarsi per la ferma quadriennale nell’Arma dei Carabinieri dovranno avere i seguenti requisiti: età che va dai 17 ai 26 anni, aumentata a 28 se il partecipante ha già svolto la leva obbligatoria o volontaria; essere in possesso della licenza media inferiore; in regola con i diritti civili e politici; avere una fedina penale ‘pulita’, una condotta inappuntabile e non avere misure preventive in atto; non aver scelto il servizio civile; non essere obiettori di coscienza e non essere mai stati dispensati o decaduti, in seguito al licenziamento, dall’amministrazione pubblica. A questi requisiti dovranno aggiungersi dei risultati agonistici certificati dal CONI (Centro Olimpico Nazionale Italiano), o da altre federazioni nazionali sportive.

Discipline

Atletica: “getto del peso” e “400 metri

Procedure, domanda e scadenza

Per il superamento del concorso si dovranno sostenere le tre seguenti prove: valutazione dei titoli presentati, verifica e accertamenti sanitari attestanti l’ottimo stato di salute e le verifiche attitudinali sulle capacità logistiche e di ragionamento. Le domande dovranno essere compilate rispettando il modello inserito nel bando e presentate via Pec (Posta Elettronica Certificata) entro il 10 ottobre 2016. Ad essa dovrà allegarsi un certificato medico attestante il buono stato di salute e il consenso agli esami radiologici in caso di ammissione. La graduatoria dei candidati che avranno superato gli esami del bando di concorso sarà resa pubblica sul sito ufficiale dei Carabinieri.

Il Gruppo sportivo Carabinieri arruolerà un atleta nel getto del peso e uno nei 400 metriultima modifica: 2016-10-06T12:57:46+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo