Domani 8 e domenica 9 ottobre si svolgeranno a Cles i Campionati Italiani Cadetti Atletica Leggera Under 16

1-900x450 (1)

Questa manifestazione che si è già svolta a Cles nel 2010, è il campionato italiano individuale su pista, ed è molto importante: si sfideranno 1052 atleti provenienti da tutta Italia, quindi con una grande affluenza sia di partecipanti che di pubblico; oltre a staff tecnico e accompagnatori si prevede una presenza di circa 3000 persone.

Questi campionati sono la massima espressione dell’attività agonistica giovanile fino a 16 anni, infatti saranno visibili in diretta streaming sul sito della Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) fidal.idealweb.tv , e saranno riprese e trasmesse in differita su Raisport.

Il prestigioso trofeo nazionale dei Cadetti è ora in mano al Veneto, che nella passata stagione vinse tutte le classifiche (maschile, femminile e combinata): e anche quest’anno è probabile che la lotta per il successo finale coinvolga la Lombardia, 13 volte al vertice della categoria nelle ultime 20 edizioni della rassegna “under 16”.

Queste gare si svolgono con il criterium per regione, si sommano i punteggi e risulta vincente la regione che totalizza il punteggio più alto, quindi comprendono tutte le discipline dell’atletica leggera.

Il programma, che si può scaricare dal sito del Comune di Cles, prevede due giorni di gare, sabato con inizio alle ore 9,00 fino alle ore 18,00 e domenica dalle 8,45 fino alle 13,00 poi nel pomeriggio ci saranno le premiazioni.

Oggi alle 18,30 in corso Dante a Cles ci sarà la presentazione delle squadre con l’accensione del tripode e la partecipazione di campioni olimpici del calibro della protagonista, l’azzurra Ayomide Folorunso, ai Giochi Olimpici di Rio sesta con la 4×400 e semifinalista nei 400 ostacoli, e i due ori olimpici come il DT dei giovani Stefano Baldini e la tutor delle nazionali U20 Gabriella Dorio.

Questo evento è stato organizzato grazie a tutti gli Enti che ne hanno reso possibile la realizzazione, in primis l’Associazione Atletica Valli di Non e di Sole, ed a tutti gli sponsor che hanno collaborato.

A Cles, dunque, un altro grande appuntamento sportivo, questa volta addirittura a carattere nazionale.

Domani 8 e domenica 9 ottobre si svolgeranno a Cles i Campionati Italiani Cadetti Atletica Leggera Under 16ultima modifica: 2016-10-07T19:34:42+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo