Vigilessa alle gare di atletica durante la malattia: Si è aperto il processo, chiesta una perizia psichiatrica

PORTO IMPERIA: TRIBUNALE BLINDATO, AL VIA INTERROGATORI GIP

Si è aperto questa mattina il processo che vede imputata Adriana Fausto, agente della Polizia Municipale di Imperia accusata di truffa ai danni dello Stato per aver partecipato ad alcune gare di atletica leggera durante i periodi di malattia.

L’accusa, sostenuta dal Pubblico Ministero Alessandro Bogliolo ha prodotto alcuni certificati medici e ha svolto l’audizione del teste Aldo Bergaminelli, comandante della Polizia Municipale di Imperia, il quale ha raccontato la genesi dell’indagine che ha portato al processo.

L’esposto, presentato in forma scritta, segnalava che Adriana Fausto in più occasioni avesse partecipato a gare e allenamenti in periodi di malattia.

“La segnalazione – ha dichiarato Bergaminelli – indicava che la dipendente Fausto Adriana partecipasse ad allenamenti e gare. Venne indicata una gara svolta a Sanremo il 21 giugno 2015, giorno in cui lei era in servizio, ma la gara fu rinviata e svolta un giorno in cui lei era libera”.

Sono altre due le partecipazioni di Adriana Fausto incriminate. La prima del 5 agosto 2014, la seconda il 29 luglio 2015. Entrambe erano gare di salto in lungo, a Boissano, in provincia di Savona, alle quali partecipò per conto della Maurina Olio Carli.

“Verificai la sua partecipazione sul sito della Federazione Italiana Di Atletica Leggera. In quei giorni Adriana Fausto era ufficialmente in malattia”, continua Bergaminelli.

I certificati medici che sono stati prodotti in aula, indicano infatti che l’agente, nel 2014 aveva richiesto un permesso dal 2 al 6 agosto per una lombalgia, mentre nel 2015 il certificato comprendeva le date dall’1 al 31 luglio. Il secondo certificato medico era per problemi al ginocchio. Dal 1 agosto Adriana Fausto si mise in aspettativa.

Nonostante ciò Adriana Fausto partecipò alle gare… Continua a leggere l’articolo originale su www.sanremonews.it/

Vigilessa alle gare di atletica durante la malattia: Si è aperto il processo, chiesta una perizia psichiatricaultima modifica: 2016-10-10T15:00:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo