Vladimir Putin interviene sul TUE: Chi ne ha usufruito dovrebbero essere escluso

93602_putinvladimir

atleticanotizie,: Mosca, Russia – Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato ieri che gli atleti che hanno usufruito del TUE, l’ autorizzazioni all’uso terapeutico di sostanze altrimenti dopanti per assumere sostanze vietate, dovrebbero essere esclusi dalle grandi competizioni in quanto ne traggono un vantaggio sleale rispetto agli altri sportivi.

“Abbiamo bisogno di capire cosa fare al riguardo (TUE), altrimenti si potrebbe presto affrontare un problema che riguarda i record e le vittorie che vanno a persone che sono malate, diciamo così, di malattie croniche”, ha detto Putin, parlando a un forum di sport in Russia.

Putin ha poi aggiunto che tutti i TUE dovrebbero essere resi visibili al pubblico. “Se gli atleti non vogliono che il loro stato di salute sia reso pubblico”, allora non dovrebbero competere nello sport di alto livello “, ha detto. La CEO US Anti-Doping Agency ha risposto ai commenti di Putin definendoli “risibile”.

Vladimir Putin interviene sul TUE: Chi ne ha usufruito dovrebbero essere esclusoultima modifica: 2016-10-12T21:00:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo