La vicenda di Manuela, Primatista di marcia con ESOSCHELETRO, censurata da un social per una sua foto troppo sexy

MANUELA MIGLIACCIO

Prima di tutto Manuela è un’atleta. Il 4 giugno scorso, sul lungomare di Rimini ha stabilito il record mondiale di marcia con esoscheletro bionico camminando per 15 kilometri in 7 ore e mezza. Manuela Migliaccio, 31 anni, di Napoli che studia veterinaria a Bologna, è anche una donna bellissima. Paralizzata per una caduta dal 2009  (a seguito di un incidente avvenuto in Grecia), è su una sedia a rotelle e da dopo l’incidente si è fatta portavoce di iniziative contro pregiudizi e discriminazioni.

La foto pubblicata sul social network nel profilo di Fabrizio Bartoccioni, presidente della Fondazione Vertical, una Onlus che raccoglie fondi per la ricerca contro la paralisi è stata ritenuta troppo sexy ed è stata rimossa. Le foto vengono rimosse quando vengono segnalate per il loro contenuto dagli utenti del social network. La mobilitazione della rete è stata immediata.

La foto incriminata è stata scattata lo scorso 3 ottobre durante una sfilata, in occasione della settimana della moda a Milano:”C’erano sia modelle in carrozzina che modelle in piedi e lo scopo era la raccolta fondi per la cura delle lesioni midollari. E’ un format inaugurato nel 2012, col quale abbiamo sfilato anche a Roma e New York. Al momento dello scatto il vestito era semplicemente un po’ aperto sul seno, per caso, e nel risultato non vedo nulla di volgare. Penso che Facebook dovrebbe rivedere i suoi parametri” ha dichiarato Manuela al Resto del Carlino.

FONTE:  newsrimini.it

La vicenda di Manuela, Primatista di marcia con ESOSCHELETRO, censurata da un social per una sua foto troppo sexyultima modifica: 2016-10-14T09:02:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo