La NAF è vicina a Gay per la tragica scomparsa della figlia

Meeting Sport Solidarietà 2010 - Gay corre i 50m disabili

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO INVIATOCI DALLA NUOVA ATLETICA DAL FRIULI CHE RICORDA TYSON GAY IM UN MOMENTO COSI’ DRAMMATICO PER LO SPRINTER STATUNITENSE:

La notizia scioccante della scomparsa di Trinity, figlia del velocista americano Tyson Gay, colpisce fortemente e in qualche modo direttamente tutti noi del Meeting Internazionale di atletica Sport Solidarietà dove, nel 2005, Gay esordì per la prima volta in Europa.

 Sulla pista di Lignano, lo sprinter si cimentò nei 100m iniziando una sfolgorante carriera che nel 2007, ai Campionati del Mondo ad Osaka, lo vide primeggiare nei 100m, 200m e 4x100m.

 Di nuovo in pista lo scorso agosto a Rio, in veste di frazionista della 4×100, Gay vanta un personale di 9”69 sui 100m; solo Usain Bolt vanta un tempo migliore. Anche la figlia, colpita da un proiettile vagante nel parcheggio di un fast food, aveva seguito le orme paterne ed era una promettente velocista.

 Nel 2010, Gay è tornato al Teghil e, in veste di testimonial solidale, ha corso i 50m al fianco degli atleti con disabilità al fine di ribadire il messaggio della possibile integrazione attraverso lo sport.

 Attraverso l’amico Giampaolo Urlando, che gestisce i rapporti con gli atleti e i manager a nome della Nuova Atletica dal Friuli, facciamo recapitare a Gay le nostre più sentite condoglianze per questa

La NAF è vicina a Gay per la tragica scomparsa della figliaultima modifica: 2016-10-17T16:00:46+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo