Valeria Roffino terza nel Giro di Pettinengo

Fantastica-Roffino-terza-dietro-alle-africane-FOTOGALLERY-58036f6eaef656
FOTO biellacronaca.it

Tantissimi atleti si sono sfidati alla 46.a edizione del Giro Podistico di Pettinengo, corsa internazionale che si è svolta nella mattinata di ieri, domenica 16 ottobre, con l’organizzazione di Gruppo Amici Sport e Biella Sport Promotion.

Nella gara femminile, sui 4 chilometri di saliscendi di Pettinengo, ha vinto come da pronostico la keniota Viola Kibiwot Jelagat con il tempo di 12’26”, uno dei migliori tra le vincitrici degli ultimi anni nonchè sesto tempo assoluto nella classifica all-time dal 1996 ad oggi. Al secondo posto l’etiope Enatnesh Alamrew arrivata 9 secondi dopo.

Al terzo posto festeggiano i tifosi biellesi la splendida prestazione dell’azzurra beniamina di casa Valeria Roffino che a Pettinengo  sale sul podio. La portacolori delle Fiamme Azzurre ha chiuso in 13’05” precedendo l’amica Sara Brogiato dell’Aeronautica Militare.

La gara maschile ha infiammato la “curva” pettinenghese: tantissimi, appollaiati ovunque, gli appassionati che hanno seguito la gara nella strozzatura ad inizio paese dove gli uomini sono passati tre volte. A trionfare è stato Jacob Kiplimo, atleta ugandese che ha letteralmente volato sulle strade biellesi chiudendo i 10 chilometri del percorso in 28’08” ad una media di 2’48” al chilometro. Sugli altri due gradini del podio due atleti kenioti: secondo è Robert Kaptingei Cheruiyot al traguardo in 28’24” e terzo la stella assoluta Ezekiel Kemboi (28’44”)… Continua a leggere l’articolo completo con I RISULTATI

Valeria Roffino terza nel Giro di Pettinengoultima modifica: 2016-10-17T13:08:01+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo