Fabrizio Donato domani a Roma insieme ai ragazzi di “Diabete & Atletica”

l43-fabrizio-donato-120814175157_big

 

Ci sarà anche Fabrizio Donani domani 12 novembre a Roma nella Giornata Mondiale del Diabete, “Diabete & Atletica”, organizzata dall’Acsi Campidoglio Palatino in collaborazione con D-project onlus, ADIG Lazio, AGD Viterbo con il patrocinio della FIDAL, dell’UNric e della IDF – International Diabetes Federation. L’evento è indirizzato ai ragazzi dai 4 ai 18 anni affetti da diabete mellito, ai loro familiari e agli allenatori ed istruttori. “Corri con il Diabete, non inseguirlo” è il claim dell’ incontro che si svolgerà al Cus di Tor di Quinto. Il bronzo olimpico e campione europeo di salto triplo Fabrizio Donato parteciperà insieme a diversi atleti che soffrono di diabete mellito.

I ragazzi effettueranno un allenamento, seguiti dagli allenatori dell’Acsi Campidoglio Palatino, mentre i familiari, allenatori, personale sportivo e pediatrico potranno prendere parte a un seminario condotto da medici specialisti su cosa sia il diabete, come si rapporti con l’attività sportiva e come gestire eventuali emergenze. L’obiettivo è far conoscere e sperimentare i benefici dell’atletica e dello sport in generale a supporto della terapia, accompagnati in questo percorso da istruttori competenti e informati sul diabete.

Fabrizio Donato domani a Roma insieme ai ragazzi di “Diabete & Atletica”ultima modifica: 2016-11-11T08:58:09+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo