Corri in Rosa 2016: Domani si parte

image

Domani,  20 novembre, a partire dalle ore 10, via De Gasperi, di fronte al municipio di San Vendemiano (TV), va in scena la Corri in Rosa. Saranno  oltre 7.800 le donne che tutte insieme correranno per una causa importantissima, la lotta al tumore al seno. Arriveranno non solo dalla provincia di Treviso e dal Veneto, ma anche dalle province di Pordenone, Udine, Trieste, Milano, Lecco, Bologna solo per citare alcune aree d’Italia coinvolte. Da mesi la macchina organizzativa di Maratona di Treviso sta lavorando alacremente per rendere la giornata di domenica il più accogliente possibile. Di certo non mancheranno le emozioni nel vedere così tante donne tutte insieme per fare del bene. Con la loro partecipazione (dalla scorsa edizione) contribuiranno al pagamento delle rate di un mammografo – dal costo di oltre 200.000 euro – acquistato dall’Associazione Renzo e Pia Fiorot e che verrà installato nell’ospedale di Conegliano per lo screening gratuito dedicato alle donne.

Testimonial della manifestazione, inserita nel calendario della Fiasp, Alessandra Patelli, l’olimpionica di Rio 2016 nel canottaggio, coneglianese e studentessa di Medicina all’Università di Padova e Vinicio Modolo, il 23enne di Codognè eletto a settembre Mister Italia International 2016. In corsa anche Sonia Brescacin, già sindaco e oggi consigliere regionale.

Importante la risposta avuta dal territorio, con sorelle, mamme e figlie, nonne, zie, nipoti, cugine, amiche che si sono organizzate per partecipare a questo evento unico nel suo genere. Tanti anche i gruppi che si sono formati: tra i più numerosi, in questa singolare “classifica” di generosità, Joy Club – Fuel to Run, seguito da Gibin Profumerie e dal Gruppo Avis. Curiosi, simpatici, profondi e “in ricordo di” i tanti nomi dei “team” in corsa all’evento tutto rosa, nato da un’idea di Valérie Delcourt, collaboratrice di Maratona di Treviso. Tra questi, Gpl Pink, Grandi e Piccole, Pink Positive, Amiche di Famiglia, Il sorriso di Cristina, Il liceo Marconi per Ileana, La classe non è acqua, Quee che camina, Fiato Corto, Bettoneghe che camina, Stira e ammira, Le patasnelle, Le svalvolate, Ridi in rosa, Ali di farfalla, Mamme di corsa, Orse in rosa, Le sbeteghe, Le nutrie pellicciose e Piadina&Prosecco.

Corri in Rosa 2016: Domani si parteultima modifica: 2016-11-19T21:34:49+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo