We Run Rome 2106: Parata di stelle con le azzurre Valeria Straneo, Veronica Inglese e Federica Del Buono

bloggif_5846b2355926f

 

(Fonte: ITALPRESS)- Sabato 31 dicembre 2016 è in programma l’Atleticom We Run Rome, la 10 km giunta ormai alla sua VI edizione. Una corsa che si snoda attraverso i luoghi più ricchi di storia e di fascino della Capitale: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, piazza Venezia, via dal Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, il Quirinale, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla.

In campo femminile ricchissima la partecipazione azzurra con alcune olimpioniche di Rio 2016: Veronica Inglese, finalista dei 10000 e argento europeo nella mezza maratona, le maratonete Valeria Straneo e Anna Incerti, quest’ultima argento a squadre agli Europei di mezza maratona. Si aggiungono alla pattuglia tricolore Federica Del Buono, vice campionessa italiana di corsa campestre, e Rosalba Console, campionessa italiana nei 10.000 metri.

Importante e prestigiosa anche la presenza di grandi atleti italiani e internazionali: già confermati all’avvio di questa edizione il keniano Stanley Biwott, vincitore della New York City Marathon 2015 e secondo classificato alla London Marathon 2016; l’altro keniano Victor Kiplimo e il francese Florian Carvalho, vincitore della passata stagione; oltre agli italiani Stefano La Rosa, olimpionico e oro a squadre nei 10.000 in Coppa Europa, Marco Salami, oro a squadre nei 10.000 in Coppa Europa, e Manuel Cominotto.

Dopo il successo della quinta edizione con circa 8000 iscritti, la gara avrà una significativa novità: oltre alla classica 10 km competitiva e non competitiva, ci sarà infatti una prova non competitiva di 5 km a cui potranno partecipare tutti, senza nessuna limitazione, maniera ideale per festeggiare un ultimo dell’anno indimenticabile. A meno di un mese dal grande evento la percentuale di iscritti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è aumentata del 30%, un chiaro segnale che questa edizione sarà quella del record di partecipanti.

We Run Rome 2106: Parata di stelle con le azzurre Valeria Straneo, Veronica Inglese e Federica Del Buonoultima modifica: 2016-12-06T14:00:24+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo