Risultati Maratona di Reggio Emilia: Vincono Francesco Bona e Catherine Bertone

Maratona Reggio Emilia 2016 (1)

 

Finalmente nella 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano, l’Italia è assoluta protagonista  con due splendide vittorie sia al maschile che al femminile con Francesco Bona (Aeronautica), che eguaglia il proprio personale e Catherine Bertone (Atletica Calvesi), prima un anno fa con tanto di primato del percorso.

 Arrivo in solitaria di Bona, sempre nel gruppo di testa e primo al traguardo grazie all’allungo sul ruandese Jean Baptiste Simukeka (Roma Sud) attorno al 32esimo chilometro. Incredibile il 2h14’59 finale, stesso identico crono del personale: “Speravo almeno in una manciata di secondi in meno, invece… Ma va bene così, era dal 2011 che non ero così competitivo, e in mezzo ci sono stati anche due interventi. Percorso bello ma non semplice, con diversi su e giù impegnativi. Grande accoglienza, di grande aiuto il sostegno del pubblico su gran parte del tracciato”. Ottavo in 2h23’26 uno dei più attesi, l’azzurro Alessandro Giacobazzi (Fratellanza Modena), al debutto sulla distanza.

Bis di Bertone tra le donne, due volte a Reggio Emilia e due primi posti, in testa dal primo all’ultimo metro nonostante i tentativi di avvicinamento di Sara Galimberti (Bracco Atletica). “Non cercavo il nuovo primato – le parole di Bertone (2h37’10) – Va benissimo così, diciamo che quest’anno sono venuta per far festa. Come al solito grande accoglienza, è stato un piacere esserci. 

Risultati Maratona di Reggio Emilia: Vincono Francesco Bona e Catherine Bertoneultima modifica: 2016-12-11T20:00:01+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo