Dramma in Cina, muiono due runner durante una mezza maratona

c8c91ec0-c01d-11e6-85c8-a5c9105fe082_1280x720

 

atleticanotizie: Due corridori sono morti Sabato dopo essere collassati durante la mezza maratona “Xiamen International” nel sud della Cina. Il primo runner ha sofferto di una improvvisa insufficienza cardiaca a 4,5 km dal traguardo della corsa che si svolgeva nella città costiera. Il secondo corridore è morto dopo aver attraversato la linea del traguardo. Entrambi sono stati portati in un ospedale della zona dove purtroppo sono stati dichiarati morti.

Una delle probabili cause dei drammatici decessi si possono senz’altro attribuire al fatto che pochissime  gare richiedono  controlli medici per i partecipanti, mentre gli alti livelli di fumo, le diete ad alto contenuto di grassi e l’inquinamento urbano pesante aumentano i rischi per la salute dei corridori di queste gare che non sono in perfetta forma fisica.

Di fronte ai crescenti livelli di obesità, ai generale problemi di salute e l’invecchiamento della popolazione, il governo cinese ha cercato di promuovere l’esercizio fisico organizzando almeno 15 maratone in tutta la Cina per il 2017, insieme a decine di brevi corse su strada.

Dramma in Cina, muiono due runner durante una mezza maratonaultima modifica: 2016-12-12T09:45:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo