Atletica Master: Il velocista indiano di 119 anni avrebbe falsificato la sua età

bloggif_586181c3c76d0

 

atleticanotizie: Due settimane dopo la conclusione di un’indagine, il New York Times ha reso noto che il velocista indiano Dharampal Singh Gujjar non avrebbe i 119 anni che ha dichiarato ma circa 80 o giù di lì.

Se Singh fosse nato effettivamente il 6 ottobre 1897, come dice il suo passaporto, la sua presenza ai campionati mondiali di atletica master di Perth di poche settimane fa, sarebbe stata straordinaria. Ciò lo renderebbe non solo il più vecchio corridore conosciuto in tutto il mondo, ma probabilmente l’uomo più vecchio del mondo.

Il problema è che molte persone non credono alla sua storia. “Abbiamo il sospetto che abbia mentito sulla sua età”, ha detto Vinod Kumar, il segretario congiunto della Federazione Masters Athletics dell’India. Tra questi c’è il Dr. Thomas T. Perls di Boston, un ricercatore leader sui centenari, il quale ha dichiarato che l’età più antica mai convalidata per un uomo è quela di Jeanne Calment, una francese che morì nel 1997 a 122 anni.

“Nella mia esperienza-, ha detto Perls, direttore del New England Centenarian studio di Boston Medical Center,- “il 99 per cento di tutte le dichiarazioni di coloro che ammettono di avere più di 115 anni sono false.” Le probabilità che Singh possa avere 119 anni ed essere un corridore competitivo, probabilmente eguagliano quelle di “costruire un razzo e andare su Plutone”, ha detto Perls. “Inconcepibile.”

Atletica Master: Il velocista indiano di 119 anni avrebbe falsificato la sua etàultima modifica: 2016-12-26T21:56:11+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo