Bondarenko incontra Fosbury, l’inventore del salto in alto “Moderno”

peter
Bondarenko al centro in grigio con a destra Fosbury

 

 

atleticanotizie: Bohdan Bondarenko, medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2016 di Rio e terzo saltatore in alto nella lista di tutti i tempi maschile con 2.42, ha incontrato a Chula Vista, San Diego California, Dick Fosbury, l’uomo che ha rivoluzionato il salto in alto, inventando la tecnica del “Fosbury Flop”, salto con torsione all’ indietro che presentò durante le Olimpiadi del 1968 dove vinse l’oro con un balzo di m.2.24 che di fatto mandò in pensione il salto ventrale che prima di quel momento era usato da tutti i saltatori. L’incontro è avvenuto durante un Campus organizzato da un’altro campione questa volta del salto triplo Willie Banks.

“Pensavo di fare un allenamento normale e invece mi sono trovato davanti Dick Fosbury insieme ad altri campioni del passato, Wow! Fantastico. Pensate di essere un appassionato di basket e incontrare le leggende Jerry West, Michael Jordan e LeBron James in un solo allenamento” le dichiarazione dell’ucraino.

Molti appassionati erano presenti al campus ad ascoltare le mirabili storie di Dick, aneddoti della sua grande carriera e di quella di altri suoi illustri compagni tra i quali spicca la presenza di Mac Wilkins (lanciatore di disco / getto del peso), Mike Powell (salto in lungo) e Jacqueline Hansen (maratona), un’esperienza che è stata davvero stimolante per tutti.

Bondarenko incontra Fosbury, l’inventore del salto in alto “Moderno”ultima modifica: 2017-01-02T13:37:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo