Jacko Gill nel peso “lancia”la sfida al connazionale Walsh, ecco gli spaventosi massimali in palestra

17062897

 

atleticanotizie: E’ il caso di dire che Jacko Gill “lancia” la sua sfida per 2017, raggiungere i livelli di Tom Walsh nel getto del peso e magari batterli. Per il fenomeno neo zelandese delle categorie giovanili, primatista mondiale, il 2017 innanzitutto comincerà con il gareggiare molto di più, visto che l’anno appena concluso è apparso in pedana solo in cinque occasioni.

Quest’anno l’olimpionico di North Shore sarà in pedana fin da subito, già a partire da una piccola riunione di Hastings il 14 gennaio.

“Cercherò di competere almeno 20 volte quest’anno, se non di più. La stagione nazionale è molto più facile perchè non bisogna viaggiare molto”, dice Gill dopo un allenamento presso l’Istituto Millennium dello Sport.-” Mi piacerebbe raggiungere i livelli della medaglia di bronzo olimpica Tom Walsh, anche se il mio record personale di 20.83m dello scorso anno è ancora distante dagli oltre 22 metri lanciati da Walsh”.

Atleticamente, sarebbe difficile trovare un atleta più forte in Nuova Zelanda di Gill con i pesi in palestra. I suoi record negli esercizi base per un lanciatore sono strepitosi:

Panca Piana (bench press) Kg 246

Squat completo Kg 271

Gitate Kg 185

Strappo Kg133k.

Ma non solo nel sollevare Gill è un fenomeno ma anche nella velocità è davvero consistente in quanto, sempre secondo quanto dichiarato, correrebbe i 100m intorno agli 11 secondi – non male per un ragazzo che pesa tra i 118 e i 124kg – ed è facile capire perché il potenziale del 22enne nel lancio del peso rimane spaventoso.

Jacko Gill nel peso “lancia”la sfida al connazionale Walsh, ecco gli spaventosi massimali in palestraultima modifica: 2017-01-08T17:20:12+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo