Scarpadoro Half Marathon 2017: si aprono le iscrizioni!

Una nuova creatura in casa Scarpadoro: arriva la 10K non competitiva!

Vigevano: – Si aprono ufficialmente le iscrizioni alla XI edizione della Scarpadoro Half Marathon, la mezza maratona nazionale FIDAL organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano e in programma a Vigevano il prossimo 12 marzo.

Da lunedì 16 gennaio ci si potrà dunque iscrivere online tramite il sito www.enternow.it, via fax e via mail. Ci sarà la possibilità di iscriversi anche di persona nei vari punti vendita distribuiti tra Lombardia e Piemonte. La quota d’iscrizione è di 20 euro e le iscrizioni chiuderanno venerdì 10 marzo o al raggiungimento di 1.300 posti disponibili. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it

La mezza maratona sarà accompagnata come sempre dalle gare non competitive. Quest’anno, la novità è l’introduzione a grande richiesta di una 10K non competitiva aperta a tutti che affiancherà le altre corse di 5 km: Scarpa d’Oro in Rosa, dedicata esclusivamente alle donne, la Stracittadina agli uomini, la Scarpa d’Oro Ability riservata agli atleti con disabilità e la Scarpadoro 4 zampe, dedicata a tutti coloro che vogliono correre in compagnia del proprio cane. Le iscrizioni delle manifestazioni non competitive apriranno lunedì 27 febbraio.

Punto di forza della Scarpadoro sarà, come sempre, lo spettacolare percorso che dopo un passaggio nel centro storico di Vigevano, attraverso il Castello Sforzesco, la Strada Coperta e la Piazza Ducale, si svilupperà in aperta campagna e nel Parco del Ticino, su strade chiuse al traffico e paesaggi verdi; e poi i ricchi e rinomati ristori che gli atleti troveranno al traguardo e sul percorso e la risottata finale offerta a tutti e cucinata nel pentolone da guinness dei primati.

Cuore nevralgico della manifestazione sarà come sempre lo Stadio Dante Merlo, sede di partenza e arrivo di tutte le corse, che partiranno tutte assieme alle ore 9.30, location adatta a questo genere di manifestazioni perché garantisce spogliatoi, docce calde e deposito borse custodito. Garantito il servizio di pace-makers che aiuteranno i podisti a correre nei tempi desiderati.

Hanno già confermato la partecipazione alla Scarpadoro 2017 importanti sponsor come Sportway, Dow, Stav, Pasticceria Villani, Allianz Agenzia Vigevano Diaz, Fornaio Luca, Oca&Riso e Grafiche Desi.

La Scarpadoro è inoltre patrocinata dalla Provincia di Vigevano, CONI Pavia e Pool Vigevano Sport. Collaborano alla buona riuscita della manifestazione Escape Team, Avis Vigevano, Buccella Runners Vigevano, GP Garlaschese, Ezechiele Abbigliamento, Alpini Vigevano, Protezione Civile e Squadra di Protezione del Territorio, Parco del Ticino, Tortellino Team, Club del Gusto Vigevano, Taka la Musica, Natura Elettrica, Croce Rossa e Cassolo Soccorso.

Per informazioni: info@scarpadoro.it

Scarpadoro Half Marathon 2017: si aprono le iscrizioni!ultima modifica: 2017-01-17T10:58:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo