Risultati Corsa di Miguel, vincono gli azzurri Yuri Floriani e Rosaria Console

Yuri-Floriani-750x460

 

Si è corsa nella mattinata di oggi, domenica 29 gennaio, la diciottesima edizione della Corsa di Miguel, con arrivo allo stadio Olimpico di Roma. Dieci chilometri di corsa su strada dedicati al podista e poeta Miguel Benancio Sanchez, tra le vittime del regime militare argentino nel 1978.

A vincere sulla pista dello stadio è stato l’atleta delle Fiamme Gialle Yuri Floriani (29:56), che lo scorso anno arrivò secondo, che ha avuto la meglio allo sprint sul moldavo Roman Prodius (29:56) e sull’altro finanziere Patrick Nasti (29:57).

In campo femminile la vittoria è andata ad un’altra atleta delle Fiamme Gialle, Rosaria Console, la maratoneta azzurra tornata in grande forma.

La prova competitiva ha visto al traguardo 4.415 runner (3.412 uomini e 1.003 donne) mentre le altre due prove hanno visto la partecipazione di oltre 5000 persone, tra le quali gli studenti dei licei romani che hanno ospitato gli studenti delle scuole delle zone terremotate del Lazio, Umbria e Marche e decine di runner di Norcia e Amatrice.

E proprio alle popolazioni di questi comuni è stata dedicata questa edizione, con centinaia di runner delle associazioni partner della Corsa di Miguel e alcuni grandi campioni del presente e del passato di altri sport che hanno corso per testimoniare la loro vicinanza.

Risultati Corsa di Miguel, vincono gli azzurri Yuri Floriani e Rosaria Consoleultima modifica: 2017-01-29T16:27:58+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo