USAIN BOLT torna in pista in Australia nelle Nitro Series

IL TEAM DI USAIN BOLT
IL TEAM DI USAIN BOLT

Dopo l’amara riconsegna della medaglia d’oro per la staffetta di Pechino 2008, Usain Bolt è pronto a tornare in pista il 4 febbraio. L’icona giamaicana, reduce dai trionfi eclatanti di Rio 2016, sarà infatti impegnato nella prima tappa delle Nitro Series, una competizione che allo sport mescola lo spettacolo in cui si gareggia in squadra.

Uno showman come lui non poteva mancare e a Melbourne verrà inaugurato questo nuovo format, che mira a rendere più affascinante l’atletica per le grandi masse di pubblico. Sarà una competizione a squadre, in cui ogni gruppo schiererà i propri elementi a seconda delle specialità. La sfida prevede di tutto: corse su 60m, 150m, 300m, 400m, miglio, staffette miste, salto in lungo e con l’asta, tiro del giavellotto, ostacoli, gare paralimpiche, gare di resistenza.

Bolt sarà ovviamente il più atteso e i suoi fan potranno vederlo scattare nei 60m o nei 150m. Al suo fianco sarà possibile vedere atleti come Michael Frater, Kerron Clement, Jarrion Lawson e Asafa Powell ovviamente.

USAIN BOLT torna in pista in Australia nelle Nitro Seriesultima modifica: 2017-02-03T16:51:32+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo