Christian Falocchi nell’alto sale fino a 2,25 ai tricolori di Ancona sotto gli occhi di Gianmarco Tamberi

Christian-Falocchi

FONTE: Fidal.it: Grande expoit del ventenne Christian Falocchi (Brixia Atletica 2014) che supera 2,25 alla prima prova, senza neanche toccare l’asticella, e diventa il quinto italiano di sempre tra gli under 23 al coperto dopo essersi già migliorato con 2,22 al terzo tentativo. Ma si inserisce anche al quarto posto nelle liste continentali assolute dell’anno, per ottenere un risultato in linea con lo standard richiesto per l’iscrizione agli Europei indoor di Belgrado (3-5 marzo), e poi riceve l’abbraccio di Gianmarco Tamberi, il campione mondiale indoor ed europeo, presente in tribuna.

Fino a due settimane fa il suo record personale era di 2,15 e risaliva al 2015, ma il 21 gennaio a Bergamo era salito a 2,21. Cresciuto a Breno, in provincia di Brescia, ora abita a Bergamo (ha come compagno di casa il velocista Roberto Rigali) ed è allenato da Orlando Motta e Pierangelo Maroni. “Un sogno – esclama – sapevo di poter migliorare, ma forse non così tanto in poco tempo. Dopo aver vinto gli Studenteschi a L’Aquila, nel 2014, ho avuto un’operazione alla caviglia destra che mi ha tenuto fermo per oltre un anno. Adesso sto lavorando bene, c’è un bel gruppo di cui fa parte tra gli altri il lunghista Denis Rigamonti, che ha conquistato il suo titolo qualche minuto prima di me”. Alto 194 centimetri per 72 chili, è un tifosissimo del Milan e appassionato di moto, ma in passato ha anche suonato il sassofono in una banda. Al secondo posto il romeno Iulian Scutareanu (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) con 2,08 e terzo il tricolore promesse dell’eptathlon Jacopo Zanatta (Silca Ultralite Vittorio Veneto/2,05).

Christian Falocchi nell’alto sale fino a 2,25 ai tricolori di Ancona sotto gli occhi di Gianmarco Tamberiultima modifica: 2017-02-04T21:38:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo