Italiani Juniores e Promesse: Bene nei salti Cestonaro e Mandusic

barc350

FONTE: Fidal.it- Nelle gare del mattino dei campionati italiani junior e promesse di Ancona, cresce nel lungo Ottavia Cestonaro: la vicentina dei Carabinieri mette a segno il suo miglior salto di sempre con 6,32, pochi giorni dopo aver confermato il tricolore assoluto nel pentathlon. Nell’asta juniores bel rientro di Max Mandusic (Trieste Atletica), salito fino a 5,15.

Con il suo miglior salto di sempre, Ottavia Cestonaro conquista l’ennesimo titolo italiano, dopo il tricolore assoluto del pentathlon nello scorso weekend. La vicentina dei Carabinieri, proveniente dalla Forestale e allenata da papà Sergio, piazza un 6,32 al terzo tentativo (sesta promessa italiana alltime in sala) che è superiore al personale all’aperto di 6,30, oltre che a quello indoor di 6,20 realizzato quest’anno a Padova. E poi cerca di incrementarlo ulteriormente, ma glielo impediscono due nulli marginali per chiudere con 6,21. “Avevo ottime sensazioni – commenta – ma non sono appagata e tornerò in pedana con grinta nel triplo di domani, quindi agli Assoluti per una bella sfida con le altre specialiste. Quest’anno ho impostato una preparazione basata anche sulle prove multiple, un amore che non ho mai messo da parte, e secondo me i frutti si vedono. Infatti il lavoro svolto mi aiuta anche mentalmente durante le gare”. Come nel pentathlon tricolore il secondo posto è di Beatrice Fiorese, a sua volta prodotto dell’Atletica Vicentina (6,04), terza un’altra atleta classe ’97, la varesina Chiara Proverbio (Osa Saronno Libertas/5,94).

Torna alla grande Max Mandusic (Trieste Atletica), che aggiunge ben quindici centimetri al suo record personale superando 5,15 alla seconda prova e diventa l’ottavo junior italiano di sempre al coperto. Un talento che si era messo in luce da allievo, con la migliore prestazione italiana di categoria, prima di un periodo di appannamento nella scorsa stagione: si è dedicato anche agli ostacoli, poi a riportarlo sulla pedana dell’asta ci ha pensato Sergio Loganes insieme al fratello Claudio, mentre all’inizio era seguito da Davide Bressan. La sua dedica è per Manfredi Sala, astista del Cus Palermo, tragicamente scomparso l’anno scorso. Secondo posto a Jacopo Mussi (Atl. Alta Toscana/4,60), terzo il friulano Matteo Madrassi (Atl. Malignani Libertas Udine/4,50).

Italiani Juniores e Promesse: Bene nei salti Cestonaro e Mandusicultima modifica: 2017-02-04T18:00:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo