Italiani Under 18 Ancona: Tutti i protagonisti dei salti

799

 

 

Fonte: Fidal.it- Nei salti lo sguardo va sicuramente sull’asta allieve per la presenza di Maria Roberta Gherca (Atletica Velletri): il 3.92 dell’italo-romena, debuttante in azzurro agli Europei di Tbilisi e tricolore uscente, è uno dei migliori risultati di questo scorcio giovanile al coperto.

Per il resto, quello che certamente suscita interesse è la notevole incertezza dei pronostici di settore e alcuni duelli si annunciano spettacolari: come quello dell’alto maschile, tra il toscano Giacomo Belli (Libertas Runners Livorno, 2.04 per questo ragazzo finora bersagliato dalla sorte) e il neo-campione delle multiple Francesco Ruzza (Biotekna Marcon), che lo scorso anno – prima di un infortunio al piede – aveva saltato 2.10 su questa pedana; oppure la gara del triplo femminile, dove si misureranno due specialiste con eccellenti credenziali nelle categorie giovanili come Camila Vigato (Coin Venezia 1949, 12.59 quest’anno) e Alice Rodiani (Atletica I Gonzaga 2011, 12.31 in stagione ma primatista cadette indoor con il suo 12.64 del 2016). Poi le due gare di lungo: con Adanis Cuesta (Atl. Rigoletto), ex velocista di origini cubane di stanza nel mantovano alla ricerca dei 6 metri (5.87 PB), e con Davide Rossi (Malignani Libertas Udine) capolista con 7.24, deciso a respingere l’assalto del suo coetaneo e abituale rivale Alessandro Marasco (Ideatletica Aurora, finalista europeo a Tbilisi). Nell’alto femminile dovrebbe finalmente rivedersi in pedana la campionessa cadette Rebecca Pavan (Coin Venezia 1949, 1.75 lo scorso anno) e nell’asta maschile – affollata di pretendenti alla maglia tricolore – la miglior misura appartiene con 4.75 a Giantommaso Bentivoglio (Cremona Arvedi), davanti ai due protagonisti dell’ultima finale cadetti, Ivan De Angelis (Fiamme Gialle Simoni) e Simone Di Cerbo (Ideatletica Aurora).  

DIRETTA STREAMING – Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming su http://fidal.idealweb.tv. Più di otto ore al giorno di trasmissione autoprodotte dalla FIDAL per seguire le sfide e le emozioni di questa rassegna giovanile.

ISCRITTI

ORARIO

 

 

 

Italiani Under 18 Ancona: Tutti i protagonisti dei saltiultima modifica: 2017-02-09T09:21:58+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo