Italiani allievi Ancona: Davide Rossi vince il salto in lungo

rossi davide 3_1

Sono iniziati i Campionati Italiani Allievi indoor, in scena oggi sabato 11 e domani domenica 12 febbraio ad Ancona. Nel Palaindoor marchigiano la prima giornata decide 9 campioni nazionali Under 18, mentre sono 15 i titoli in palio domani.
Il primo titolo al maschile arriva dal salto in lungo dove i primi sei riscrivono il proprio personale al coperto (quasi tutti “ogni impianto”), tre oltre i sette metri: e in diversi sono già titolati a livello giovanile. Non è una novità Davide Rossi, che è stato portato in pista a Gemona dalla mamma ex sprinter e non per nulla si affida ad una rincorsa velocissima: 7.30 è la quarta misura di sempre per la categoria. Poi il finalista europeo di Tbilisi, Alessandro Marasco: 7.22 e una serie eccellente per il lungo crinito reclutato a Battipaglia da Cosimo Melchionda. Sopra i sette anche il campione italiano dei multipli, Francesco Ruzza (7.04): un problema al piede ha portato il veneziano di Caorle dalla pedana dell’alto a quella del lungo e comunque domani potrebbe giocarsela anche nella sua specialità di parata. Onore al merito anche per l’ex campione del pentathlon cadetti Riccardo Filippini (6.96 il bel riscontro del romano di Lanuvio).

 RISULTATI

Italiani allievi Ancona: Davide Rossi vince il salto in lungoultima modifica: 2017-02-11T14:03:34+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo