Mezza dei Trabucchi, a Vieste grande attesa per la 1^ edizione

unnamed

Il Comune di Vieste (Fg) con la collaborazione tecnica di Asd Vieste Runners, il riconoscimento del CONI Foggia, della FIDAL Nazionale e della FIDAL Puglia e la collaborazione dell’Ass. culturale La Rinascita Trabucchi Storici, organizza la 1^ edizione de La Mezza dei Trabucchi, gara podistica competitiva sulla distanza dei km. 21,097, inserita nel Calendario Nazionale Fidal 2017.

La gara si svolgerà a Vieste (FG) domenica 09 aprile 2017, il raduno è fissato alle ore 08.00 in Piazza Kennedy (Marina Piccola), la partenza sarà data alle ore 09.00 da Viale Marinai d’Italia (Marina Piccola).

Il percorso della mezza maratona si snoda lungo il litorale nord di Vieste, ricco di trabucchi.  I trabucchi sono degli antichi strumenti di pesca, realizzati in legno dai pescatori di un tempo, tipici della costa del Gargano. Questa iniziativa vuol essere anche un omaggio a quanto di più bello Vieste ha da offrire ai suoi visitatori: si corre lungo i simboli del nostro territorio, sintesi preziosa di cultura, pesca e riscoperta dei valori che abbiamo ereditato da chi ci ha preceduto.

Nello specifico la mezza maratona toccherà i trabucchi di Santa Croce, San Lorenzo, Punta Lunga, Molinella e Chianca.

L’associazione

La Vieste Runners nasce nel 2010 dalla volontà di un gruppo di amici che condividono la stessa passione per la corsa e dall’esigenza di creare un’associazione sportiva che riunisse i podisti del territorio.

Dal 2011 al 2016 ha organizzato sei edizioni di una gara di 10 km chiamata “CorriVieste”, che è cresciuta dai 150 partecipati della prima edizione, ai 407 atleti giunti al traguardo della scorsa edizione di settembre 2016.

INFO:

www.lamezzadeitrabucchi.it  – info@lamezzadeitrabucchi.it

Il Presidente, Silvio Masanotti

Mezza dei Trabucchi, a Vieste grande attesa per la 1^ edizioneultima modifica: 2017-02-12T05:30:24+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo