Grosseto Europei U20, al via il concorso “Crea la mascotte”

campionato-europei-atletica-2017-180843.660x368

Giovani alla ribalta, non solo in pista, per il grande evento sportivo di quest’anno a Grosseto. Prende il via il concorso “Crea la mascotte” dei Campionati Europei under 20 di atletica leggera, che si svolgeranno allo stadio Zecchini dal 20 al 23 luglio con più di 1000 atleti da 47 nazioni, accompagnati da oltre 600 persone fra dirigenti e tecnici.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti degli istituti superiori della provincia, con partecipazione gratuita, e quindi anche i “teenager” grossetani saranno protagonisti della manifestazione. La mascotte rappresenterà le specialità dell’atletica con riferimento alla Maremma, per simboleggiare l’evento, e ogni bozza potrà essere disegnata o stampata a colori su foglio formato A4 o su formato elettronico, utilizzando le tecniche grafiche preferite. Per la mascotte è possibile anche proporre un nome, da indicare in basso sul foglio.

 Ogni partecipante potrà presentare più di una proposta, consegnando i disegni in cartaceo all’interno di una busta alla segreteria dell’Atletica Grosseto Banca Tema (al campo Zauli), oppure inviandoli in formato elettronico all’indirizzo atleticagrosseto@libero.it entro il 28 febbraio, e la giuria verrà composta dai membri del comitato organizzatore.

Al vincitore del concorso sarà consegnato un premio e una maglietta “speciale” che lo identificherà come creatore della mascotte. Durante la conferenza stampa di presentazione, alla quale sarà invitato il vincitore, sarà esposta la mascotte che potrà essere poi riprodotta su gadget, brochure, manifesti, abbigliamento e in occasione delle gare degli Europei under 20 di atletica.

Grosseto Europei U20, al via il concorso “Crea la mascotte”ultima modifica: 2017-02-15T21:47:08+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo