Assoluti Indoor Ancona: Oggi si parte, programma, tv e iscritti

Palaindoor089_thb

Si disputeranno oggi e domani, domenica 19 febbraio  al Palaindoor di Ancona i Campionati Italiani Indoor 2017 di atletica leggera. È la decima volta che la città marchigiana si appresta ad ospitare tale competizione e quest’anno sono attesi in gara ben 456 atleti, di cui 238 uomini e 218 donne, pronti a contendersi i ventisei titoli in palio (divisi equamente tra entrambi i sessi) nella due giorni di gare.

Sarà l’ultimo appuntamento prima dei Campionati Europei Indor che si svolgeranno a Belgrado (Serbia) dal 3 al 5 marzo. E sarà, per questo motivo, una delle ultime occasioni da parte dei partecipanti di strappare il pass per partecipare alla rassegna continentale al coperto, ultimo atto prima dell’avvio ufficiale della stagione all’aperto. Non mancano, dunque, alcuni nomi di spicco del movimento italiano.

Attesa, in particolare, per la sfida del salto in lungo tra il redivivo Andrew Howe, il detentore del primato italiano che quest’anno è ritornato a sfiorare il muro degli otto metri, e il nome nuovo, Marcell Jacobs, che quel muro l’ha già sfondato a gennaio arrivando alla misura di 8.07 (seconda misura mondiale dell’anno) che però sembra essere in forse per un dolore della vigilia.

Sfida anche nella velocità maschile, dove Michael Tumi contenderà il titolo italiano nella velocità a Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) e all’ex sciatore napoletano Massimiliano Ferraro, primatista stagionale con 6.6. In campo femminile, invece, si prospetta una sfida tra Gloria Hooper (Carabinieri),appena rientrata dalla trasferta statunitense, Anna Bongiorni (Carabinieri, 7.32) e la pluricampionessa Audrey Alloh.

Poi ancora occhio alle staffettiste Ayomide Folorunso, Maria Enrica Spacca, Maria Benedicta Chigbolu e Chiara Bazzoni; alla marciatrice Antonella Palmisano, la migliore delle nostre nell’ultimo anno sulla strada (quarta ai Giochi Olimpici di Rio 2016), che stavolta si testerà sui 3000 metri; ai giovani Sebastiano Bianchetti e Daniele Secci nel getto del peso.

Qui è possibile consultare le entry-list di ogni disciplina, mente vi ricordiamo che a trasmettere in televisione i Campionati Italiani Indoor 2017 sarà Rai Sport secondo i seguenti orari: sabato 18 febbraio differita ore 19:15 – 20:25;  domenica 19 febbraio diretta ore 14:30-16:30; il resto delle gare su Rai Sport Web in diretta streaming.

Qui il programma completo della manifestazione.

 

 

Assoluti Indoor Ancona: Oggi si parte, programma, tv e iscrittiultima modifica: 2017-02-18T05:29:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo