STABIAEQUA, DOMENICA (ORE 9) IL VIA DALLE TERME DI CASTELLAMMARE

Locandina

 

COMUNICATO STAMPA

STABIAEQUA, DOMENICA (ORE 9) IL VIA DALLE TERME DI CASTELLAMMARE

IN GARA 800 PODISTI, PERCORSO DI 16 KM SULLA COSTA FINO A VICO EQUENSE

IN PROGRAMMA ANCHE STABIA RUN, STRACITTADINA DI 4 KM

 

NAPOLI – Domenica 26 febbraio 2017 ai nastri di partenza la quinta edizione di Stabiaequa, la gara podistica di 16 km organizzata dall’associazione Running Club Italia di Andrea Fontanella con il patrocinio dei comuni di Castellammare di Stabia e Vico Equense e della Uisp, Unione Italiana Sportpertutti. Il percorso si snoderà lungo la litoranea costiera, un tragitto di grande fascino per gli oltre 800 atleti che prenderanno il via dalle Antiche Terme di Stabia, in piazza Amendola, alle ore 9.00.

Il percorso prevede un primo passaggio nel centro di Castellammare di Stabia, quindi la carovana di atleti si snoderà sul lungomare fino alla città di Vico Equense, con il giro di boa in piazza Umberto I, per ritornare al punto di partenza in piazza Amendola. A dare il via saranno i primi cittadini di Castellammare e Vico, con la benedizione del parroco della chiesa San Ciro, don Salvatore Abagnale.

Ma la manifestazione si potrà vivere appieno sin da sabato 25, quando verrà allestito il villaggio sportivo di Stabiaequa proprio nella piazza adiacente le Antiche Terme di Stabia. Appuntamento sin dal mattino, mentre alle ore 15.00 inizierà la consegna del pacco gara agli atleti. Domenica, raduno previsto dalle ore 7.00. Lo start sarà dato due ore dopo, insieme alla Stabiae Run, stracittadina sul percorso di 4 km aperta a tutti i cittadini, che avranno l’occasione di passeggiare in città con pettorale e scarpe da ginnastica.

Sarà una domenica di sport e divertimento – dice Andrea Fontanella, presidente Running Club Italia -. Stabiaequa in questi 5 anni è divenuta per molti podisti della regione e non soltanto un appuntamento fisso, su un percorso di grande fascino come quello che proponiamo e su una distanza sperimentale come quella delle 10 miglia, che già nel corso dell’ultima Maremonti è stata comunque molto apprezzata dai corridori”.

Stabiaequa è sponsorizzata da Diadora, Elite Sport, Navigazione Libera del Golfo, Automercato Stabia, Gyminervit, La Doria, Conserve Italia, Cantine Santarpia, Premiato Pastificio Afeltra Gragnano, Pastificio Antiche Tradizioni di Gragnano, Latte Berna. Le classifiche saranno stilate da Bit e byte.

STABIAEQUA, DOMENICA (ORE 9) IL VIA DALLE TERME DI CASTELLAMMAREultima modifica: 2017-02-23T17:40:30+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo