Domenica 11 giugno prende il via la seconda edizione di Challenge Venice, a sostegno della manifestazione un parterre di sponsor d’eccezione

unnamed

Una gara che è sempre più vetrina dell’italianità. È con questo spirito che Challenge Venice, il triathlon full distance in programma domenica 11 giugno, si avvicina verso la seconda edizione. Un palcoscenico unico come la partenza da Venezia, città simbolo di bellezza e storia, che vedrà gli atleti tuffarsi per la frazione di 3.8 chilometri di nuoto A dal centro storico, e porterà i partecipanti alla zona cambio allestita nel Parco San Giuliano, quartier generale di Challenge Venice. Da qui i 700 concorrenti attesi al via della gara (in rappresentanza di oltre 45 nazioni) partiranno lungo un circuito di 3 giri per un totale di 180 chilometri di bicicletta su strade totalmente chiuse al traffico, per fare nuovamente rientro al parco per la tradizionale maratona finale di 42,195 chilometri.

Partner del territorio

Il legame con le aziende della regione Veneto si consolida grazie all’accordo con Lotto che prosegue il rapporto avviato lo scorso anno come Official Running Sponsor di Challenge Venice 2017 e fornendo l’ambita maglia di Finisher per tutti i classificati.

«Il format di Challenge Venice ci è subito piaciuto e abbiamo voluto partecipare come Official Running Sponsor già dalla prima edizione: la cornice magica e suggestiva della laguna di Venezia rende l’evento affascinante e unico nel suo genere – ha commentato il Presidente di Lotto, Andrea Tomate il successo dello scorso anno testimonia che il pubblico del triathlon è in aumento e in modo particolare crescono gli appassionati di corsa ai quali Lotto guarda con attenzione e per i quali ha sviluppato prodotti altamente tecnici, come le calzature del running concept AQ».

La presenza dell’azienda trevigiana non sarà solo istituzionale come partner di Challenge Venice, ma i partecipanti alla gara e i loro accompagnatori potranno testare direttamente allo stand Lotto le ultime novità in fatto di scarpe da corsa.

La staffetta tra gli eventi collaterali

Dopo il successo dello scorso anno verrà riproposta la staffetta a corollario di Challenge Venice, che per l’edizione 2017 verrà denominata Lotto Relay: le squadre composte da 4 a 7 atleti si divideranno le varie frazioni, per poi concludere sul traguardo tutti assieme. Ogni staffetta contribuirà così alla raccolta fondi in favore dell’iniziativa Bambini Terribili For A Smile promossa da Pierluigi Righetti, psicologo, psicoterapeuta e triatleta di Mestre, che porterà un gruppo di bimbi diversamente abili a gareggiare con lui.

«Abbiamo deciso di donare una percentuale di ogni iscrizione della staffetta per l’acquisto di mezzi che permettano a questi bambini di praticare sport – ha concluso Matteo Gerevini, Race Director di Challenge Venice – e soprattutto vogliamo sensibilizzare i genitori all’utilizzo dello sport come strumento di sostegno per ragazzi con disabilità». La solidarietà al Challenge Venice è la quarta disciplina del triathlon.

Un triathlon a bordo di Jeep

Non è sicuramente italiana ma rappresenta un marchio di assoluto prestigio l’Official Car di Challenge Venice, che sarà Jeep: l’azienda americana (parte del gruppo FCA) fornirà le vetture ufficiali per l’evento ed esporrà i propri mezzi nel Parco San Giuliano il week end dell’11 giugno all’interno dell’Expo. La partnership con Jeep verrà gestita in collaborazione con Campello Motors, importante concessionaria di Mestre che sarà Technical Partner dell’evento cosi come nell’edizione inaugurale del 2016.

Domenica 11 giugno prende il via la seconda edizione di Challenge Venice, a sostegno della manifestazione un parterre di sponsor d’eccezioneultima modifica: 2017-02-25T07:00:09+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo