Mezza Maratona di Fucecchio: Tutto pronto per la gara di Domenica

lambruschini_alessandro_2

 

 

FONTE: http://www.gonews.it- Le iscrizioni procedono a ritmo serrato e sono già centinaia i partecipanti provenienti da ogni provincia della Toscana e da molte regioni italiane. La Mezza Maratona di Fucecchio si fa di anno in anno sempre più gara nazionale. Riconosciuta e seguita dalla Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal) nonché dall’Unione Italiana Sport per Tutti (Uisp) anche quest’anno la gara ha ottenuto un altro importante successo.

Domenica 5 marzo, infatti, si correrà anche il campionato regionale di Mezza Maratona Fidal che arriva dopo che lo scorso anno la Mezza di Fucecchio è stata inserita nel campionato italiano assoluto Fidal di mezza maratona e che ha fatto incontrare a Fucecchio i più grandi campioni italiani della corsa.

Contestualmente si correrà anche il 6° campionato italiano donatori di sangue Fratres e il Campionato Criterium toscano, nonché la consueta ludico motoria di 5 e 10 chilometri, la 7° walking guidata dalla campionessa mondiale di marcia Milena Megli e la gara per le scuole di 1,5 chilometri (iscrizione gratuita e omaggio a tutti i bambini).

Anche quest’anno però sono attesi grandi big del running (compresi i fortissimi kenioti) e più di mille atleti provenienti da ogni regione d’Italia. Alcuni campioni italiani di Mezza Maratona si sono dati appuntamento come ogni anno in piazza Aldo Moro a Fucecchio per correre sulle strade di Fucecchio dal centro storico fino al Ponte Mediceo di Ponte a Cappiano accolti dai tamburini delle contrade del Palio, Porta Bernarda, Porta Raimonda, Ponte a Cappiano, Borgonovo, Ferruzza, Samo, Querciola. Associazioni di volontariato, Gruppo donatori di sangue Fratres, contrade, sponsor, lavorano ogni anno tutti insieme affinché la Mezza Maratona di Fucecchio si svolga al meglio.

Il bronzo olimpico del 3000 siepi testimonial dell’evento, Alessandro Lambruschini, darà il via alla 21,097 chilometri che anche per la dodicesima edizione è stata messa a punto dall’Atletica Fucecchio grazie al suo presidente Ivano Libraschi e dal G.s. Pieve a Ripoli sotto la guida di Ettore Pisano.

Anche quest’anno lo sponsor tecnico è Karhu.

Gli sponsor ufficiali che sostengono la Mezza di Fucecchio sono Banca di Cambiano, Fisio 3, Centro Helios, Sani Audi Volkswagen, Conad, Pratika Group, Azienda agricola Musignano, Greco Arte, lapassioneperl’auto.it, Gruppo Fratres donatori di sangue, Inkosport, Nedo Boschi taxi-autonoleggio d’epoca, Vite Onlus, Gruppo Unipol-Sai, Effegi, Sorgente Tesorino, Tds, Autismo Livorno onlus, Maratonando, Runningzen, Industria alimentare Picchiotti, Lo Scalco macelleria, Boldrini selleria, Menichetti colle e gelatine, Morellino lavorazione pelli, Conceria Poker, Radio Bruno, Atletica Immagine Regalami un sorriso, Coni, Usip, Fidal, Timex Ironman, Azienda agricola Musignano, Greco Arte, EnterNow.

“La nostra forza sono i ragazzi, e gli sportivi di ogni età e nazione, chi ama lo sport ama la Mezza e ama Fucecchio – spiega Lambruschini -. Siamo qui per divertirci e per far divertire, la benzina nel nostro motore ce la mettono questi atleti”.

“Sono dodici anni che siamo qui, non potevo chiedere di meglio che vedere Fucecchio vicino all’Atletica leggera e alla corsa – dice Libraschi -. Per noi il running non è solo una moda come ha preso piede in questi anni, ma uno stile di vita e un modo per educare i giovani a una vita più salutare e divertente. Perché lo sport è sì sacrificio ma è anche enorme gioia”.

Alla gara sarà presente anche il segretario regionale della Fidal Massimiliano Santangelo, il sindaco Alessio Spinelli e il consigliere delegato allo sport Fabio Gargani.

In occasione della Mezza Maratona, sarà allestito l’Half Marathon Village, punto di riferimento e ritrovo per i runners e aziende sportive. Half Marathon Village, ha unito un appuntamento espositivo ad un centro accoglienza atleti, punto di distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara, trasformandosi in un vero e proprio luogo di ritrovo per sportivi e atleti o semplici amanti dell’attività fisica all’aria aperta e del turismo sportivo.

Tutte le informazioni utili e i tempi di ogni atleta sono consultabili sul sito www.mezzamaratonafucecchio.it.

LE ISCRIZIONI

Possono partecipare tutti gli atleti nati dal 1999 in poi, in regola con le norme per la tutela sanitaria per la pratica dell’atletica leggera agonistica. Al ritiro del pettorale tutti gli iscritti dovranno presentare la tessera Fidal o Runcard.

All’atto dell’iscrizione i partecipanti alla gara competitiva dovranno allegare tassativamente la copia del certificato medico di idoneità sportiva agonistica specifico per l’atletica leggera o Runcard. Non possono prendere il via atleti non tesserati.

Le modalità di iscrizione sono molteplici: inviando la scheda compilata presso Comitato Promotore Mezza Maratona Città di Fucecchio, viale Buozzi presso Stadio Comunale, 50054 Fucecchio (Fi); per fax allo 055 90 29 629; per mail al servizio.iscrizioni@gmail.com; oppure col sistema on line www.enternow.it o dal sito http://www.mezzamaratonafucecchio.it/

La quota è di 27 euro fino al 3 marzo. La ludico motoria ha un costo di 5 euro fino a 15 minuti prima della partenza (con pacco gara) e 2 euro senza pacco. Per le società con più di 10 iscritti l’11 è gratuita.

Le modalità di pagamento possono essere con un assegno o vaglia postale intestato a Comitato Promotore Mezza Maratona Città di Fucecchio presso Stadio Comunale viale Buozzi, 50054 Fucecchio (Fi); c/c postale numero 68514959 intestato a Comitato Promotore Mezza Maratona Città di Fucecchio; bonifico bancario codice Iban IT33T0842537870000030521462 intestato a Comitato Promotore Mezza Maratona Città di Fucecchio, viale Buozzi presso Stadio Comunale, 50054 Fucecchio (Fi).

A tutti gli iscritti andrà il pacco gara: ai primi 700 iscritti verrà regalato il gilet antivento della Karhu e dal 701esimo in poi un trancio di prosciutto. A tutti i partecipanti alla gara dei 21,097 km medaglia ricordo appositamente coniata per la 12esima edizione.

 

Mezza Maratona di Fucecchio: Tutto pronto per la gara di Domenicaultima modifica: 2017-02-28T09:19:05+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo