
Vigevano, 07 marzo 2017 – Mentre proseguono a buon ritmo le iscrizioni alla Scarpadoro Half Marathon e alle non competitive di 5 e 10K, arriva una gradita e prestigiosa conferma. Domenica prossima sarà ai nastri di partenza della Scarpadoro Half Marathon il campione di triathlon Giulio Molinari. E per lui, novarese di nascita ma vigevanese dadozione, è un graditissimo ritorno dopo la partecipazione dello scorso anno, dove giunse ottimo terzo con il tempo di 1h1219.
Giulio Molinari è tra i più forti specialisti nelle distanze lunghe del triathlon: Campione Europeo nel 2014 e nel 2016 (e secondo nel 2015) Challenge sulla distanza Mezzo Ironman, nel novembre 2016 ha esordito nel suo primo Ironman (la disciplina più lunga e dura del triathlon con 3800 metri di nuoto, 180 km di bici ed una maratona 42,195 km di corsa) in Arizona, giungendo ottimo 5°. Un 2016 di altissimo livello che lha visto partecipare a 7 triathlon internazionali su varie distanze, ottenendo ben 3 vittorie.
La prima gara del 2017 nella triplice disciplina sarà il 2 aprile lIronman Sud Africa con lobiettivo preciso di centrare la qualifica per i Mondiali di Ironman che si terranno come sempre a Kona, alle isole Hawaii, il prossimo ottobre. Per preparare al meglio gli appuntamenti, ha prima svolto un raduno in altura a Livigno, per poi spostarsi al caldo di Lanzarote, nelle isole Canarie. La Scarpadoro gli servirà come test per valutare la sua condizione nel running.
Sono felice di prendere parte anche questanno a questa bellissima manifestazione e correre nella mia città adottiva Vigevano le parole di Giulio voglio confermare la prestazione dello scorso anno e, perché no, anche migliorarla. Ho lavorato sodo in questo lungo periodo di allenamento lontano da casa e di certo i km nelle gambe non mi mancano. Sarà sicuramente un bel test in vista del mio primo impegno di stagione, lIronman South Africa.
|
Reposta per primo quest’articolo