Mezza di Varenne e WalkinVarenne, aperte le iscrizioni

v_025330cd5e

 

Domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio le strade di Vigone saranno lo scenario dell’8ª edizione della Mezza di Varenne, maratonina nazionale di 21,097 km. abbinata alla 11 km. e della 5ª WalkinVarenne camminata di 8,5 km.

Gli eventi organizzati da Vigonechecorre sono sinonimo di successo, lo dimostrano i grandi apprezzamenti dei partecipanti per la cura di ogni dettaglio e l’Oscar degli organizzatori, che la Fidal Piemonte ha assegnato nel biennio 2014/2015 alla società.

La maratonina dedicata al Capitano vanta grandi numeri di concorrenti, provenienti anche da fuori regione, almeno un migliaio in ogni edizione e anche eccellenze cronometriche. I record della manifestazione sono in campo maschile di Ahmed Nasef 1h06’18” e quello femminile di Valeria Straneo 1h13’55”.

Anche la sorella minore, la WalkinVarenne, è diventata un appuntamento primaverile a cui non mancare e frequentata da oltre un migliaio di camminatori. Ogni anno sono presenti numerose famiglie con i bambini e gli amici a quattro zampe.

Il percorso è identico per tutte e due le competizioni. Il tracciato si snoda lungo la campagna vigonese con il passaggio nelle cascine Rondello e Barutella e si attraversano le scuderie dei più forti trottatori del mondo, uno tra tutti, Varenne. Saranno due i giri del circuito da 11 km. circa da percorrere per la maratonina.

Lo start della Mezza di Varenne è alle 9,30 di domenica 30 aprile, seguito dalla non competitiva di 11 km (tempo limite 3 ore). La WalkinVarenne prenderà il via alle 10 del 1° maggio.

Sono aperte le iscrizioni: 20 euro per la Mezza di Varenne fino al 20 aprile, 7 euro per la WalkinVarenne.

Fonte: torinosportiva.it

Mezza di Varenne e WalkinVarenne, aperte le iscrizioniultima modifica: 2017-03-13T19:06:49+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo