Eyob Faniel secondo agli Italiani di Cross

EyobGubbio

 

Venezia – Prosegue alla grande il 2017 per Eyob Ghebrehiwet Faniel. Dopo gli ottimi piazzamenti, in gennaio, in gare prestigiose di cross come il Campaccio e la Cinque Mulini, il portacolori del Venicemarathon Club ha colto ieri uno splendido argento ai Campionati Italiani di Cross di Gubbio alle spalle del Campione d’Europa di Maratona Daniele Meucci.

In una gara aperta anche agli atleti stranieri che partecipavano ai Campionati Italiani di Società, Ghebrehiwet Faniel e Meucci hanno dato filo da torcere ai tanti atleti africani in gara, che sin dai primi metri hanno tenuto alta la velocità. Nonostante i ripetuti attacchi e i cambi di ritmo, l’atleta del Venicemarathon Club è stato bravo a rimanere per lungo tempo a ridosso dei primi, dimostrando ottima forma a pochi giorni dal suo rientro dallo stage di allenamento in Eritrea.

Il suo sesto posto assoluto, e secondo tra gli azzurri, è un chiaro segnale di ottima forma soprattutto in vista dei prossimi impegni su strada.

“Ieri ho avuto davvero ottime sensazioni, le gambe giravano veloci e leggere – ha raccontato Eyob – sono tornato solo da una settimana dal mio ritiro ad Asmara e sento già i benefici del lavoro in altura. Ho avuto solo due problemini che mi hanno un po’ condizionato la gara: due vesciche ai piedi e un dolore alla milza che per due chilometri mi ha reso difficile la respirazione. In generale, però, sono comunque molto soddisfatto e adesso punto a correre forte domenica alla Stramilano”.

Di seguito i risultati ufficiali: http://www.fidal.it/risultati/2017/COD6036/Gara489.htm

Eyob Faniel secondo agli Italiani di Crossultima modifica: 2017-03-14T06:27:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo