Inizia il countdown in vista della 19^ edizione dell’APPIA RUN

 

unnamed

 

COMUNICATO STAMPA 

Scatta il conto alla rovescia per la 19ª edizione della ROMA APPIA RUN, manifestazione podistica su strada organizzata dall’ACSI Nazionale in collaborazione con ACSI Italia Atletica e ACSI Campidoglio Palatino.
Meno di trenta giorni prima di prendere il via dal Viale delle Terme di Caracalla e vivere l’esperienza indimenticabile di correre una gara unica al mondo, la sola su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.
La prova, ideata da Roberto De Benedittis, vedrà al via più d 7000 concorrenti divisi sulle due distanze dikm. 13 e km. 4 su uno dei percorsi più amati dai podisti di tutta Italia.
Dalle iscrizioni pervenute finora, tutte le regioni saranno rappresentate, e già 20 nazioni saranno presenti sulla griglia di partenza.
Grande interesse tra i circoli sportivi e le palestre della Capitale per la speciale classifica a loro dedicata. Centinaia di appassionati di fitness, wellness e naturalmente running si stanno preparando per affrontare il tracciato che prevede i passaggi storici, dalla Tomba di Cecilia Metella al Circo di Massenzio, passando per il Quo Vadis, il Bosco Sacro, il Ninfeo di Egeria all’interno del Parco della Caffarella, fino all’arrivo in uno degli stadi più affascinanti del mondo.
Hanno già dato la loro adesione alcuni degli atleti più interessanti del panorama podistico italiano, i cui nomi saranno svelati nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma il prossimo4 aprile in Campidoglio.

Anche quest’anno i più piccoli avranno la possibilità di poter calcare la pista dello stadio sabato 8 aprile alle ore 15.00, partecipando alla gara “Fulmine dell’Appia”. Sempre da sabato 8 e per tutta la domenica sarà aperto il villaggio all’interno del quale ci si potrà divertire ed allenare con le lezioni tenute dai trainer della “Wellness Town” .

Le iscrizioni sono naturalmente già aperte e a portata di click sul sito www.appiarun.it fino al 3 aprile.

Iscrizioni e informazioni: www.appiarun.it – info@appiarun.it

tel. 066990498 – 3495345663

Inizia il countdown in vista della 19^ edizione dell’APPIA RUNultima modifica: 2017-03-16T05:31:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo