Presentato alla conferenza stampa di Milano Marathon il gemellaggio con StraLugano

unnamed (5)
Il presidente di StraLugano Vanni Merzari insieme al direttore di EA7 Emporio Armani – Milano Marathon Andrea Trabuio alla conferenza stampa di giovedì 23 marzo a Palazzo Marino. (ph. credits LaPresse)

Correranno insieme EA7 Emporio Armani – Milano Marathon e StraLugano. Questo l’annuncio fatto durante la conferenza stampa dell’evento podistico milanese tenuta giovedì 23 marzo presso il Palazzo del Comune di Milano. Il gemellaggio tra la maratona di Milano (2 aprile 2017) e la mezza maratona di Lugano (20-21 maggio 2017) rappresenta una grande opportunità di scambio per i runner della Lombardia e del Canton Ticino.

Il gemellaggio prevede infatti prezzi agevolati e benefit per gli appassionati di corsa dei due territori, che potranno iscriversi a due competizioni uniche ritirando il pettorale il giorno stesso della gara.

Per gli amanti del podismo lombardi, inoltre, StraLugano offre, oltre allo sconto sulla quota di iscrizione, un ricco pacco gara e la possibilità di viaggiare gratuitamente su tutto il territorio svizzero in entrambe le giornate di gara. L’azienda dei Trasporti Pubblici Luganesi (TPL) offrirà corse gratuite verso il centro città dal parcheggio dello Stadio Cornaredo.

Un gemellaggio che però ha anche una dimensione solidale, come ha affermato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team-RCS Sport e Direttore di EA7 Emporio Armani – Milano Marathon. «Per noi è un grande piacere collaborare con gli organizzatori di StraLugano quest’anno: riteniamo questa partnership un’opportunità imperdibile – ha affermato TrabuioCondividiamo con la corsa ticinese una forte impronta solidale».

Particolare soddisfazione è stata espressa anche da Vanni Merzari, Presidente di StraLugano. «Il gemellaggio è nato alla fine dell’estate dello scorso anno, con l’obiettivo di assorbire esperienza e competenze – ha raccontato MerzariSiamo rimasti sorpresi e compiaciuti nel constatare una completa condivisione degli obiettivi con gli organizzatori di Milano Marathon, nell’impegno per uno scambio di iniziative volte allo sviluppo sportivo, culturale e turistico delle rispettive comunità. Un impegno che, siamo certi, rappresenta solo l’inizio di una più vasta cooperazione».

StraLugano offre, oltre alla mezza maratona da 21,0975 km, anche una CityRun da 10 km, una KidsRun e una corsa popolare di beneficenza su un percorso di 5 km. Il percorso, veloce e panoramico, si adatta agli obiettivi di appassionati e professionisti: una varietà che verrà raccontata a partire dal 20 marzo 2017 anche dalla trasmissione di Sky Sport Icarus, nella rubrica Road to StraLugano.

StraLugano verrà presentata con una conferenza stampa presso il Palazzo Civico di Lugano il 10 maggio 2017 alle ore 11:30.

Per informazioni e iscrizioni: www.stralugano.ch

Il presidente di StraLugano Vanni Merzari, il campione di kayak Antonio Rossi (oggi assessore allo sport della Regione Lombardia) e il direttore marketing di StraLugano Walter Lisetto. (ph. credits LaPresse)
Il presidente di StraLugano Vanni Merzari, il campione di kayak Antonio Rossi (oggi assessore allo sport della Regione Lombardia) e il direttore marketing di StraLugano Walter Lisetto. (ph. credits LaPresse)
Presentato alla conferenza stampa di Milano Marathon il gemellaggio con StraLuganoultima modifica: 2017-03-25T11:40:50+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo