Van Niekerk potrà sfidare Bolt nei 200 metri mondiali a Londra, la Iaaf gli cambia l’orario

hqdefault

 

atleticanotizie (SGFL): La speranza di poter correre  200/400 metri  ai campionati del Mondo di Londra di Wayde van Niekerk è stata esaudita ieri quando gli organizzatori hanno annunciato il  cambio di programma per evitare che i due eventi si andassero a scontrare.

Il sudafricano Van Niekerk, che lo scorso anno alle Olimpiadi di Rio a fracassato il record del mondo dei 400 metri con un tempo di 43,03 secondi in finale, ha messo gli occhi su un doppio oro a Londra, Bolt permettendo.

Le speranze del 24enne, tuttavia, sembravano poter fallire. Infatti gli organizzatori originariamente avevano messo la finale dei 400 l’8 agosto, poche ore dopo il primo turno dello sprint breve.

La IAAF, l’organo di governo dell’ atletica mondiale, ha cercato di evitare lo scontro spostando il primo turno del 200 per il  7 agosto  per meglio consentire di poter doppiare i  200m / 400m. In  un comunicato, la Iaaf ha dichiarato di aver risposto alle richieste provenienti da diverse Federazioni di Atletica, tra cui il Sud Africa.

“Sono anche lieto che sia stato  approvato dal Consiglio il cambio di orario per i 200m e 400m . Questo cambiamento crea  grande entusiasmo sia tra gli atleti che tra i tifosi “, ha detto il presidente della IAAF Sebastian Coe. I campionati del mondo si svolgeranno dal  04 al 13 AGOSTO.

Van Niekerk potrà sfidare Bolt nei 200 metri mondiali a Londra, la Iaaf gli cambia l’orarioultima modifica: 2017-04-13T10:04:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo